Stamane il sindaco Vincenzo Figliolia ha pubblicato sul proprio profilo facebook una nota: “Sto ricevendo segnalazioni per persone, conviventi di positivi, che uscirebbero tranquillamente, nonostante la propria situazione.
Vi invito ancora una volta a rispettare l’obbligo di isolamento domiciliare che vale per i soggetti positivi – sia sintomatici che asintomatici (tutti possono trasmettere il virus) – sia per i propri familiari. Abbiamo il dovere di tutelare la salute di ciascuno”.
Ma sembra davvero che in molti non vogliono ascoltare le raccomandazioni. Gli attuali positivi a Pozzuoli sono 891. “I numeri di oggi non hanno bisogno di molte parole. Nonostante i divieti e nonostante i controlli anche oggi sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio.
Nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte”, si è sfogato Vincenzo Figliolia. E poi ha aggiunto: Con i capigruppo di maggioranza e con il Centro operativo comunale di Protezione civile valuteremo ulteriori stringenti provvedimenti. Ora basta!
Le ambulanze sono introvabili, impegnate in attesa che si liberino posti al pronto soccorso, e gli ospedali sono saturi, ed intanto c’è gente con crisi respiratorie e gente che è in casa, ed anche se con pochi sintomi, sta soffrendo. Abbiamo rispetto almeno di noi stessi!”.
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto