Villaricca: aggredisce e rapina una donna anziana in casa, Carabinieri arrestano 30enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Villaricca: Aggredisce e rapina una donna anziana in casa, Carabinieri arrestano 30enne.

 

L’ha aggredita in casa sua per derubarla di alcuni gioielli di scarso valore, poi è fuggito. La vittima è una pensionata 81enne di Villaricca che questa notte è stata rapinata nella propria abitazione. L’autore, fermato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villaricca per rapina in abitazione, è M. C., 30enne originario del posto già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo si è introdotto nel parco dove abita l’anziana e ha suonato al suo campanello. Ha chiesto ripetutamente di poter entrare; l’anziana, colta di sprovvista e nel panico, ha aperto ed è stata travolta dal 30enne che l’ha strattonata e colpita violentemente facendola cadere a terra. La vittima ha iniziato ad urlare e il malvivente si è precipitato nella camera da letto per acciuffare un marsupio contenente della bigiotteria priva di valore per poi fuggire.
I vicini – terrorizzati – hanno chiamato il 112 e chiesto aiuto ai carabinieri. La pattuglia, allertata dal 112, era poco distante ed in pochi attimi è arrivata in via napoli. I militari hanno visto il 30enne scappare e lo hanno rincorso riuscendo a bloccarlo. L’uomo è stato arrestato ed è in carcere in attesa di giudizio.

L’anziana donna è stata portata all’ospedale per le cure del caso e fortunatamente se la caverà con 12 giorni di riposo.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano