Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cinema

‘Un eretico in corsia’ al Duel Village: il prete rivoluzionario.

Pubblicato

in



“Un eretico in corsia” arriva al Duel il 23 ottobre alle ore 20:30.

 

Sarà presente in sala anche il regista Bruno di Marcello. “Un eretico in corsia” racconta la storia di Fratel Alberto Maggi, un prete considerato scomodo per le sue idee rivoluzionarie (come dare la comunione ai divorziati e agli omosessuali). Costretto a letto dopo aver subito tre interventi all’ospedale di Ancona, Maggi coglie l’opportunità di riflettere sulla sua vita e sulle difficoltà che lo hanno portato a diventare sacerdote. Maggi è stato interpretato da uno straordinario Ciro Scalera, che conferisce ulteriore spessore ad un personaggio già ricco di spunti. Ad arricchire il cast si aggiunge anche Ninni Bruschetta, attore noto al grande pubblico anche per il ruolo di “Duccio”, interpretato in “Boris”. Ma ci sono anche Mauro Serio, Fabio Ferrari, Ivano Conte, Elisabetta De Vito, Antonia Cesarano, Maria Neve Leveque, Antonio Veneziano e Mapi Verona. La proiezione sarà seguita da un scambio di battute con Bruno di Marcello, momento in cui anche il pubblico avrà la possibilità di rivolgere le proprie domande all’ospite.

Per informazioni e contatti: 345 33 77 311

ufficiostampaduelvillage@gmail.com

Continua a leggere
Pubblicità

Cinema

VI edizione Premio Fausto Rossano: rinviati tutti gli eventi in programma

Pubblicato

in

Sesta edizione del Premio Fausto Rossano: annullati e rinviati tutti gli eventi in programma

 

In seguito alla pubblicazione del Dpcm del 25 ottobre 2020, sono stati annullati  del VI Premio Fausto Rossano. Nonostante la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria sono previste le proiezioni online dei film in concorso. Su tutti i social del Premio Fausto Rossano è consultabile il calendario degli incontri Q&A online con alcuni degli autori delle opere selezionate.

Segui su Facebook: https://www.facebook.com/Premio-Fausto-Rossano-per-il-Pieno-Diritto-alla-Salute-732118153550492/

Tra i circa 300 i cortometraggi e i film che partecipano al festival napoletano organizzato dall’Associazione Premio Fausto Rossano sono stati scelti 39 finalisti, divisi in 5 categorie: Corti, Documentari, Laboratori, Scuole e Studenti e Focus Campania. I film provenienti da Italia (20), Stati Uniti, Spagna, Israele, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovenia, Iran, Afghanistan, Serbia, Turchia e Germania, saranno visibili online esclusivamente dal 27 al 31 ottobre sul sito www.premiofaustorossano.it.

La perdita della memoria, la disabilità, la sindrome down, il sordomutismo, la cecità, la questione dell’identità legata alla migrazione, la depressione sono tra i temi più rappresentati nei film in concorso, che vede, oltre a quelle dedicate ai filmmaker professionisti anche due sezioni speciali rivolte ai laboratori dei centri di salute mentale e agli studenti. L’obiettivo del festival è sensibilizzare alle questioni legate alla salute e alla sofferenza psichica attraverso il mezzo cinematografico, in ricordo dello psichiatra Fausto Rossano, scomparso nel 2012 e figura di spicco della psichiatria napoletana, che contribuì alla dismissione dai manicomi e alla costruzione di forma di cura più attente alla dignità della persona.

Il programma completo delle proiezioni e gli aggiornamenti sono su www.premiofaustorossano.it

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette