Si apre una nuova stagione caratterizzata da un ambito ampliato all’abbandono o smaltimento illecito di rifiuti non solo di utenze commerciali e industriali, ma anche di utenze domestiche e agricole, e alle discariche abusive e da una nuova pianificazione, sempre con il coordinamento della Prefettura di Napoli insieme con la Questura e le altre Forze di Polizia della provincia e in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.
Il 21 ottobre sono entrati in azione 10 equipaggi per un totale di 28 unità interforze che, tra le altre attività, hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio identificando 17 persone, di cui 01 denunciata per illeciti ambientali, controllando 19 auto/autocarri/furgonati, di cui 08 sequestrati.
Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Guardia di Finanza di Giugliano (Na), ai Carabinieri di Giugliano (Na), al Commissariato della Polizia di Stato di Giugliano (Na), alla Polizia Metropolitana di Napoli, ai Carabinieri Forestale di Pozzuoli (Na), alla Polizia Municipale di Marigliano (Na).
Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di rapina ai danni di un’anziana è stato sventato oggi a… Leggi tutto
Napoli– La Prefettura di Napoli, sotto la guida del Prefetto Michele di Bari, sta alzando… Leggi tutto
Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto