Esprime “totale fiducia nella magistratura” Davide Secone, il medico e consigliere comunale di Quarto indagato dalla Procura della Repubblica nell’ambito della cosiddetta inchiesta sui “tamponi truffa”. Oggi il medico ha tenuto una conferenza stampa nel suo studio di Quarto Flegreo, per illustrare a tutti la correttezza del suo operato. “Ben vengano le indagini, – sottolinea il suo legale, l’avvocato Carmine Malinconico – in momenti delicati come questi accertare se ci sono delle irregolarita’ in questo ambito e’ fondamentale. Il nostro auspicio – dice ancora il professionista – e’ che gli accertamenti siano mirati”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tamponi truffa: indagato anche consigliere comunale-medico di Quarto
Il dottore Secone, fa sapere ancora l’avvocato Malinconico, “ha sempre agito nel pieno rispetto della normativa vigente in maniera meticolosa. Ha rispettato tutti i protocolli adottati dalle autorita’ sia prescrivendo i tamponi, come medico del lavoro, a partire dalla data indicata dalle autorita’ sanitarie (6 settembre scorso, ndr), sia prescrivendoli a privati cittadini quando e’ stato reso possibile dalle stesse autorita’ sanitarie”. “I tamponi, – spiega ancora Malinconico – nel centro diretto dal dottore Secone sono stati eseguiti da personale sanitario autorizzato, da medici e infermieri. Tutti i tamponi sono stati processati dal laboratorio Ames, con il quale il dottore Secone e’ regolarmente contrattualizzato dal 2018”.
“Noi – conclude l’avvocato Carmine Malinconico – siamo sicuri che tutto il materiale che e’ stato sottoposto a sequestro attiene a procedure sanitarie assolutamente perfette. Abbiamo presentato istanza al Riesame per fare una verifica sulla legittimita’ di questi sequestri e ribadiamo la piena collaborazione con la magistratura”.
Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto
Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto
Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto
Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto
Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto
Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto