Il gip di Napoli ha convalidato l'arresto di Ciro De Tommaso, il 18enne autore della rapina in via Duomo a Napoli nella quale lo scorso 4 ottobre è rimasto ucciso il suo complice, il 17enne Luigi Caiafa.
Il gip Gabriella Bonavolontà, all'esito dell'udienza di convalida. Ha applicato nei confronti di De Tommaso la misura cautelare della custodia in carcere. Accogliendo così la richiesta di convalida dell'arresto e di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere presentata ieri dal pm. Durante l'udienza di convalida, De Tommaso si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee. “Ha ammesso di aver commesso la rapina”, spiega l'avvocato Nello Sgambato, legale del ragazzo, “ma ha anche detto di non aver visto la paletta della polizia, né di aver sentito pronunciare 'alt' dagli agenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rapinatore ucciso, il figlio di Genny a' carogna davanti al gip.Potrebbe interessarti
Monza, arrestata coppia di napoletani: bottino da mezzo milione di euro con le truffe agli anziani
Napoli, chirurgo dimentica pinze nella pancia: donna scopre l'orrore dopo 5 mesi
Tragedia del Faito, recuperata la cabina della morte
Morto a 15 anni dopo il sushi al Vomero, domani la sentenza per ristoratore e medico
Napoli, ecco il video della rapina di via Duomo
Ha raccontato di aver udito 2-3 colpi di pistola e di non aver mai puntato l'arma giocattolo contro i poliziotti”. Inoltre, continua Sgambato, “secondo la sua ricostruzione la polizia ha sparato mentre, in moto, se ne stavano andando”. Ricostruzione tutta da verificare. Gli investigatori sono in attesa degli esiti delle perizie balistiche.





