Lo scorso fine settimana gli agenti del Commissariato Poggioreale e della Polizia Locale, con il supporto delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio teso al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona del mercato rionale Caramanico e nei pressi del cimitero di Poggioreale.
Nel corso dell’attività sono state identificate 180 persone, di cui 119 con precedenti di polizia, e controllate 64 autovetture e 35 motoveicoli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di copertura assicurativa; sono state contestate 11 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, guida di veicolo già sottoposto a provvedimento amministrativo e per guida senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza, elevando sanzioni per un totale di oltre 7000 euro.
Inoltre, i poliziotti hanno sorpreso 11 persone, tutti napoletani con precedenti di polizia, che stavano svolgendo l’illecita attività di parcheggiatore abusivo e li hanno sanzionati ai sensi dell’art.7 co.15bis del Codice della Strada.
Infine, sono state controllate 49 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto