Napoli, terapia del dolore: spazi tagliati per far posto ai letti Covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Terapia del dolore, spazi tagliati per far posto ai letti Covid. L’appello di Europa Verde: “Virus non è l’unico dramma, non abbandoniamo chi soffre”

“L’associazione Il Nodo, da giorni, sta denunciando la mancanza di spazio per i pazienti che stanno affrontando la terapia del dolore. Pare che al Cardarelli, dai dieci posti disponibili, solo quattro sarebbero stati destinati a questo trattamento terapeutico importantissimo per pazienti che stanno soffrendo. Gli altri lettini sono stati utilizzati per la degenza dei pazienti Covid. E’ giusto affrontare l’emergenza sanitaria in qualsiasi modo, non possiamo però dimenticare gli altri malati. Il Covid non è l’unico dramma, non è l’unico male.

Ci sono tanti pazienti che senza la terapia del dolore potrebbero morire fra atroci sofferenze. L’appello di Europa Verde, a tutte le direzioni sanitarie, è di non sacrificare gli altri pazienti che soffrono in nome della lotta al Covid. In un momento così difficile e delicato serve strategia e programmazione per non abbandonare nessuno”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO