Napoli, sparatoria a Ponticelli: in fin di vita 23enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, un giovane di 23 anni Rodolfo Cardone, e’ stato ferito in maniera grave con colpi d’arma da fuoco nel quartiere di Ponticelli alla periferia di Napoli.

 

Secondo le prime notizie dei carabinieri, il giovane si trovava davanti ad un bar quando e’ stato raggiunto dai colpi. E’ ora ricoverato in prognosi riservata nell’Ospedale del Mare.
Il fatto e’ accaduto nel quartiere di Ponticelli in via Fratelli Grimm, davanti al bar Royal. Rodolfo Cardone, 23 anni, con precedenti, e’ stato ferito da colpi di arma da fuoco. L’uomo era a piedi davanti al locale. Cardone e’ stato ricoverato all’Ospedale del Mare in gravi condizioni. Indagano i carabinieri. Ancora incerta la dinamica dell’agguato.
Cardone e’ stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione di pallini sparati da un fucile a canne mozze e che lo hanno colpito in diverse parti del corpo alle spalle. I militari dell’Arma stanno ricostruendo quanto accaduto ascoltando testimonianze dei presenti e cercando riscontri nelle immagini delle telecamere di sistemi di videosorveglianza, compreso quello del bar davanti al quale c’e’ stato l’agguato. Il 23enne ha precedenti per droga e per furto.




LEGGI ANCHE

Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman per trasporto locale

Nel contesto della mobilità urbana della Regione Campania, prosegue il processo di rinnovo della flotta dei trasporti locali con la consegna di 16 nuovi autobus ad Air Campania. I mezzi, marchiati Iveco e alimentati a metano, puntano a ottimizzare la qualità del servizio offerto, ridurre l'impatto ambientale e garantire comfort e sicurezza ai passeggeri . Grazie alla tecnologia all'avanguardia, questi veicoli contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria urbana riducendo le emissioni. Nonostante gli sforzi della regione...

Sequestrate oltre duecento auto nell’Avellinese

Nell'ambito di un'operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell'Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino. I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE