#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 07:30
20.3 C
Napoli

Rapinatore ucciso a Napoli: la Procura delega gli esami balistici al Racis



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rapinatore ucciso a Napoli: la Procura delega gli esami balistici al Racis. Oggi  l’esame autoptico sulla salma di Luigi Caiafa.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti, tra cui quello balistico, nell’ambito delle indagini sulla morte di un giovane rapinatore di 17 anni raggiunto dai colpi di pistola sparati da un agente della Squadra Mobile subito dopo una rapina commessa in via Duomo, a Napoli, ai danni di tre ragazzi a bordo di una Mercedes. Una rapina messa a segno in sella a uno scooter rubato, insieme con un complice di 18 anni, che e’ stato arrestato in flagranza di reato. Gli inquirenti della Procura di Napoli hanno delegato gli accertamenti balistici al Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche (Racis): l’obiettivo e’ verificare fino in fondo quello che e’ accaduto a Napoli nelle prime ore di domenica 4 ottobre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il rapinatore ucciso a Ciro De Tommaso: ‘Spara alla guardia, sparalo, sparalo’


Oggi e’stato  anche il giorno dell’esame autoptico sulla salma di Luigi Caiafa, il giovane di 17 anni rimasto ucciso, delegato nei giorni scorsi dagli inquirenti.
Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha vietato i funerali. Secondo l’avvocato Giuseppe De Gregorio, che difende la famiglia di Caiafa, i colpi hanno trafitto il giovane mentre si stava voltando. Il primo sarebbe entrato dallo zigomo e fuoriuscito dal collo, un altro dal dorso e fuoriuscito dall’addome. Intanto, ieri, il gip di Napoli ha confermato l’arresto del 18enne complice della vittima, Ciro De Tommaso, figlio del collaboratore di giustizia Gennaro De Tommaso, soprannominato “Genny la carogna”. Per lui il giudice ha disposto il carcere. L’agente della Squadra Mobile di Napoli che ha sparato quella tragica notte, dopo essere intervenuto per sventare la rapina insieme con altri due colleghi, e’ invece indagato con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. Secondo quanto emerso dalle indagini, avvalorate anche dalle testimonianze delle parti offese, il poliziotto ha esploso alcuni colpi contro i rapinatori in fuga, con la sua pistola d’ordinanza, quando uno dei malviventi gli ha puntato contro la pistola (poi rivelatasi un’arma “scenica”) usata qualche minuto prima per costringere le tre vittime a consegnare telefoni e denaro. Una volta raccolte tutte le informazioni sull’accaduto, l’agente indagato verra’ ascoltato dai sostituti procuratori che, coordinati dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, stanno conducendo le indagini sui fatti che hanno portato alla morte un giovane di appena 17 anni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2020 - 21:12


facebook

ULTIM'ORA

Arzano, scoperto cimitero di auto rubate
Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati
Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo...
Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...
Napoli, blitz ai Tribunali: arrestato il padre del giovane ucciso...
Oroscopo di sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato
Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia
Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e...
Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei...
Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti
Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”
Pupi Avati e il ricordo di Giancarlo Siani a “Cinema...
Reggia di Caserta, biglietto scontato per gli spettatori di Un’Estate...
Rione Vasto, i residenti si organizzano contro il degrado: “Costretti...
Campania, Sangiuliano: “Io candidato? Sto benissimo a Parigi”

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE