Napoli. Bimbo autistico emarginato dal parroco della sua parrocchia: il cardinale Crescenzio Sepe prende le distanze dal sacerdote e celebrerà il rito a novembre prossimo. A darne notizia i genitori del bambino escluso dalla Prima Comunione dal prete di Poggioreale.
“Abbiamo ritrovato la nostra serenità e la nostra felicità: sarà il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, che abbiamo incontrato oggi, a celebrare la Prima Comunione di nostro figlio Massimo e dell’altra mia figlia, il prossimo 29 novembre”. Ha raccontato Maria, mamma di Massimo, il bimbo autistico escluso dalla Prima Comunione in una parrocchia del quartiere Poggioreale di Napoli. “Qualcosa si è mosso, finalmente la Chiesa ha restituito dignità al mio bambino, ringraziamo il Cardinale per questo splendido gesto e ringraziamo ‘La Battaglia di Andrea’, che ci è stata vicino giorno e notte combattendo insieme a noi fino alla fine”. Ha sottolineato Maria.
Il presule ha informato la famiglia di voler celebrare personalmente la Prima Comunione del bambino e della sorellina, il prossimo 29 novembre. “Al Cardinale abbiamo detto tutto, – prosegue la donna – si è dimostrato molto disponibile e molto sensibile, e soprattutto, ci ha spiegato che i vari comunicati che negavano l’esclusione di Massimo erano stati inviati dal parroco e non dalla Curia”. “Con questo incontro il cardinale Crescenzio Sepe – conclude la donna – ha dato giustizia e restituito dignità a Massimo, emarginato da Padre Antonio, parroco della chiesa di Poggioreale. Non ci fermeremo mai di fronte alle ingiustizie e alle discriminazioni – dichiara Asia Maraucci, presidente de ‘La Battaglia di Andrea’ – quando siamo venuti a conoscenza della notizia, abbiamo subito contattato i genitori di Massimo, per combattere con loro e ottenere giustizia”.
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto