Muore per coronavirus un 76enne della provincia di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ deceduto in mattinata, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 76enne di Sperone. E’ la quinta vittima in pochi giorni in provincia di Avellino.

L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 12 ottobre scorso. Risultato positivo al nuovo coronavirus, era stato ricoverato in terapia subintensiva nella palazzina Covid. Le sue condizioni sono andate però progressivamente peggiorando e il 19 ottobre è stato trasferito in terapia intensiva e intubato. L’uomo era affetto da patologie pregresse. In nottata le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate e, nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato di  battere.

 

E  da stamane ai casi Covid provenienti dall’esterno si aggiungono quelli degli operatori dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Come riporta Il Mattino sono risultati positivi tre dipendenti dell’azienda di Contrada Amoretta.
Un dato preoccupante visto che non è la prima volta e già all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino si sono verificate otto positività, comunicate dall’Asl nella giornata del 21 ottobre.
Intanto la direzione del Moscati ha disposto la sanificazione dei reparti coinvolti, da ieri chiusi ai familiari dei degenti. È inoltre scattato lo screening sul personale e sui ricoverati delle due Unità operative: nelle prossime ore sono attesi i risultati.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO