

“Piantare alberi ci aiuta a combattere l’inquinamento, migliorare la qualità dell’aria, contrastare i cambiamenti climatici, e rende anche le nostre città più belle – poi continua – si tratta di un’inversione di tendenza ed un cambio di paradigma culturale che vede lo Stato in prima linea in questa azione di riforestazione delle nostre città. Il procedimento per accedere ai fondi è molto semplice, e i progetti che verranno inseriti in una graduatoria pubblica, potranno essere inviati via email agli indirizzi forniti dal Ministero, per presentare i progetti ci sono 120 giorni di tempo”
In Campania sono interessati e possono accedere ai fondi 43 Comuni :
Acerra, Afragola, Arzano,Brusciano, Caivano, Calvizzano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casandrino, Casavatore, Casoria, Castellammare di Stabia, Cercola, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Giugliano in Campania, Gragnano, Grumo Nevano, Marano di Napoli, Mariglianella, Marigliano, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Napoli, Nola, Pollena Trocchia, Pomigliano d’Arco, Pompei, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, Ercolano, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia, Sant’Antimo, Sant’Antonio Abate, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Torre del Greco, Villaricca, Volla.
Sono inoltre interessate anche le Città Metropolitane delle Regioni : Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.
È morta a 73 anni Fiorenza Marchegiani, attrice nata a Osimo nel 1953 e protagonista… Leggi tutto
Dopo un intervento tempestivo dei tecnici e delle forze dell’ordine, la fuga di gas in… Leggi tutto
Dal 17 al 27 settembre 2026, la storica festa italiana di San Gennaro animerà undici… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8 - 19 - 38 - 53 - 66 -… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 04 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 11 agosto 2026 BARI 38 – 79 –… Leggi tutto