Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la giornata mondiale del Risparmio, ha richiesto un intervento deciso al Governo e al Parlamento per contrastare la crisi profonda causata dall’emergenza sanitaria, con lo scopo di tutelare il presente e il futuro del Paese.
Mattarella ha affermato che “la gestione dell’emergenza deve saper aprire la strada a un progetto condiviso di crescita sostenibile e inclusiva per un Paese che torni a offrire opportunità, per un futuro dignitoso, specie alle giovani generazioni”.
Con il suo messaggio, il Presidente della Repubblica invita a ricorrere nel miglior modo possibile all’utilizzo delle “risorse rese disponibili anche in ambito europeo per gli indispensabili investimenti in infrastrutture, materiali e immateriali, riducendo i divari” sociali ed economici.
A causa del vertiginoso aumento dei contagi, in questi giorni sono continui i richiami a un secondo lockdown, scenario che destabilizza fortemente la fiducia e la serenità di ognuno. Al riguardo, Mattarella ha aggiunto che “è indispensabile creare le condizioni utili a ristabilire un clima di fiducia. In Italia si sta creando un inaccettabile aumento delle diseguaglianze. A fronte di questo, è ancora più apprezzabile l’impegno delle fondazioni, che si sono mobilitate con interventi aggiuntivi nell’interesse della collettività, dei soggetti più deboli e dei settori più colpiti.
Marco Barbato
Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto
Napoli - Blitz nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto
Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto
Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto
Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto
Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto