Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Attualità

Il ministro Azzolina contro De Luca: “Chiudere le scuole è gravissimo, valuterà il Governo”

Pubblicato

in

de luca-azzolina


 “E’ una decisone gravissima, sbagliata e inopportuna. Sembra che ci sia un accanimento contro la scuola di De Luca. E’ stato l’ultimo a riaprirla ed il primo a chiuderla. In Campania lo 0,075% degli studenti è la percentuale degli studenti contagiati dal virus. Se c’è una crescita dei contagi lo capisco, ma non è certo colpa della scuola. Che faranno da domani gli studenti campani?”. Ad affermarlo la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ospite di Zapping su Radio1 parlando dell’ordinanza del presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

“Si leggera’ l’ordinanza e poi il governo deciderà tutto insieme. Io da ministro non ho il potere di aprire le scuole nè di chiuderle, i presidenti di regioni, di province e sindaci hanno invece questo potere”, ha aggiunto Azzolina, sottolineando che le percentuali molto basse di contagi finora registrati tra gli studenti e i docenti sono il frutto di un lavoro fatto “tutta l’estate a testa bassa perchè si ripartisse in sicurezza”.

“Cosa faranno ora i ragazzi? De Luca pensa che rimarranno a casa? Il presidente della regione Campania dovrebbe tenerle aperte le scuole per capire meglio da dove arrivano i contagi”. ha aggiunto poi il ministro.  

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Morto Sean Connery, aveva 90 anni

Pubblicato

in

E’ morto Sean Connery, aveva 90 anni.

La leggenda del cinema Sean Connery e’ morto all’eta’ di 90 anni. Lo riferisce la Bbc online. L’attore scozzese, celebre soprattutto per avere portato per primo sul grande schermo il personaggio di James Bond e averlo interpretato in sette film della saga, è morto all’età di 90 anni. Ne dà notizia il sito della Bbc. Connery nella sua carriera ha vinto un Oscar nel 1988 per ‘The Untouchables – Gli Intoccabili’, due premi Bafta e tre Golden Globe. È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all’Holyrood Palace nel 2000. Ad agosto scorso ha festeggiato il suo novantesimo compleanno. Durante la sua carriera Connery aveva ricevuto diversi attestati: un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe.

L’attore scozzese e’ diventato celebre in tutto il mondo per la sua interpretazione di James Bond, comparendo in sette dei film della saga nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includevano un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Nominato ‘Sir’ dalla regina nel 2000, l’attore ha interpretato diversi altri film di successo tra cui ‘Caccia a ottobre rosso’, ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ e ‘The Rock’. Ottenne l’oscar nel 1988 come attore non protagonista di ‘Gli intoccabili’, a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Ad agosto aveva compiuto 90 anni.

Continua a leggere

Mondo

Negli Usa record di nuovi casi: quasi 100mila in un giorno

Pubblicato

in

Nuovo record di casi di negli Stati Uniti, dove ne sono stati registrati quasi 100mila in 24 ore. Lo riporta il Washington Post, precisando che gli Swing states, dove si gioca la partita delle presidenziali del prossimo 3 novembre, sono tra gli Stati più colpiti dalla nuova ondata di contagi.

Le nuove infezioni hanno superato il precedente record di 91mila in un giorno. Il numero di casi a livello nazionale ha superato i 9 milioni segnalati ieri, solo 15 giorni dopo dal raggiungimento di quota 8 milioni. Sono almeno 229mila i morti a causa del .

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette