Napoli e Provincia

Furto record di energia elettrica, caseificio di Santa Maria la Carità ruba 85.000 in 3 anni

Condivid

A Santa Maria La Carità  la Guardia di finanza di Castellamare di Stabia arresta la titolare dell’azienda casearia.

E’ uno dei magneti più potenti mai scoperti, assorbiva oltre il 90% di energia elettrica. A scoprirlo sono stati i militari della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia coordinati dal Capitano Salvatore Della Corte. Il dispositivo, posto sul misuratore elettrico dell’Enel, era occultato in una cavità ricavata nel muro perimetrale del caseificio, già noto alle forze dell’ordine.

A seguito di accurati sopralluoghi e appostamenti, le fiamme stabiesi accedevano nell’azienda casearia e traevano in arresto la titolare C. R. (1984) che di fatto ne gestiva anche l’attività. A seguito dei controlli effettuati con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, la Finanza ha accertato che il magnete consentiva di risparmiare sulla bolletta fino al 95 per cento dei consumi di energia elettrica. In totale il furto stimato si aggira attorno agli 85.000 euro negli ultimi 3 anni. Ora la donna dovrà rispondere del reato di furto aggravato.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2020 - 19:34

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un appartamento a Ponticelli

Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:31

Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno

Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:14

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05