Primo Piano

Falsi incidenti d’auto: ai domiciliari un avvocato, un imprenditore e 2 tecnici della Penisola Sorrentina

Condivid

Falsi incidenti d’auto: ai domiciliari un avvocato, un imprenditore e 2 tecnici della Penisola Sorrentina.

La Guardia di finanza ha eseguito una misura cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata nei confronti di quattro indagati per corruzione in atti giudiziari e falsa perizia; a due di essi contestati anche i reati di falsa testimonianza e frode alle assicurazioni. Destinatari del provvedimento restrittivo sono P.G., avvocato con studio legale in Meta di Sorrento; I.G. imprenditore di Vico Equense; P.V. e A.G.L. consulenti tecnici. Le indagini hanno permesso di accertare che l’imprenditore, con l’ausilio dell’avvocato, ha messo in piedi due frodi ai danni di compagnie assicurative in materia di sinistri stradali, anche mediante il ricorso a false testimonianze e perizie d’ufficio compiacenti.

Dalle indagini e’ emerso che i due consulenti tecnici d’ufficio, P.V. e A.G.L., nominati dal giudice di pace di Sorrento, nell’ambito di due distinti giudizi civili per il risarcimento dei danni conseguenti ad altrettanti sinistri stradali, in cambio di denaro o della promessa di denaro, hanno redatto delle false perizie. P.V., in particolare, ha depositato una perizia attestante falsamente un danno di oltre 10.000 euro all Ferrari di I.G.; il patto prevedeva un pagamento di 2.500 euro, ma l’uomo ha avuto 1.500 euro in contanti da parte dell’avvocato; A.G.L., medico, in cambio di 200 euro in contanti, ha depositato al gip una perizia attestante falsamente l’esistenza di un nesso causale tra un altro sinistro stradale e le lesioni riportate dal conducente di un’auto apparentemente entrata in collisione con altra vettura guidata da I.G. riconoscendo la sussistenza di un danno biologico nella misura del 3%. Eseguite anche perquisizioni nelle abitazioni e negli studi professionali degli indagati per acquisire elementi di prova anche per eventuali altri altri incidenti stradali.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Ottobre 2020 - 13:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50