Napoli e Provincia

Ercolano, classe senza banchi: al Tilgher si fa lezione solo con le sedie

Condivid

Ercolano. Solo sedie e senza banchi singoli: è la ‘sorpresa’ per gli alunni della 3A professionale dell’Istituto superiore ‘Adriano Tilgher’, nel primo giorno di lezione.
Al rientro in classe dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, gli alunni della 3 A del professionale sono stati costretti a fare lezione seduti sulle sedie, distanziate le une dalle altre nel rispetto delle norme prescritte, ma senza i banchi monoposto perchè al momento mancano. Una situazione non agevole, paradossale per qualche genitore che esprime critiche ed è sul piede di guerra. A confermare la vicenda  il dirigente scolastico Giuseppe Montella che ha spiegato: ” Al momento stiamo allestendo le aule del laboratorio di informatica per sopperire a questo disagio. Un disagio che dovrà terminare presto perchè entro ottobre, come annunciato dal Ministero, arriveranno i banchi nuovi”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2020 - 21:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, blitz antidroga: due arresti con 100 grammi di cocaina in auto

Avellino, – Due uomini, un 57enne e un 55enne di Avellino, sono stati arrestati dalla… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 16:10

Allerta gialla in Campania: temporali in arrivo, rischio idrogeologico

Napoli – La Protezione Civile della Campania ha dichiarato l’allerta meteo gialla per l’intera regione… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:55

Benevento, incendia il portone e molesta due donne: arrestato 47enne

Benevento - Da tempo perseguitava due donne dello stesso nucleo familiare con minacce e molestie,… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:48

Napoli, guerra di camorra nel centro storico: preso il bombarolo delle Case Nuove

Napoli - La faida tra clan rivali dei Cedola di Forcella e i Marigliano delle… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:40

Bandiere Blu 2024: la Campania brilla con 22 località premiate. Il Cilento regina, Sapri nuova entry

La Campania si conferma tra le regioni più premiate d’Italia con le Bandiere Blu 2024,… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:34

L’Amerigo Vespucci fa scalo a Napoli: il Comune celebra l’arrivo con eventi al Villaggio IN Italia

Napoli - La città di Napoli accoglie con entusiasmo il ritorno dell'Amerigo Vespucci, la storica… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:27