Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Covid 19 a Benevento: consegnati 40 tablet alle famiglie degli studenti

Pubblicato

il



La situazione di disagio nel mondo della scuola, scaturita dalla nuova ondata di contagi da Covid 19 su tutto il territorio nazionale e campano in particolare, ha imposto la chiusura degli istituti scolastici di scuola secondaria anche a Benevento.

A questo proposito, come qualche mese fa, per soddisfare all’esigenze di apprendimento degli studenti, l’Istituto Comprensivo Bosco Lucarelli, nell’ottica della diffusione di strumenti digitali per il corretto funzionamento della didattica a distanza da parte del MIUR, ha rinnovato la consegna di altri 40 a personale dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Benevento per le operazioni di recapito alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

L’iniziativa è stata guidata dal Direttore dei Servizi Generali e di Amministrazione, Lucia Belperio, mentre un ringraziamento particolare va Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra che, insieme al comandante della Stazione, Mario Diario, hanno coordinato tutti gli interventi consentendo ai ragazzi maggiormente in difficoltà di poter svolgere con più serenità l’apprendimento della didattica a distanza, in questo nuovo periodo di forti incertezze e di assoluta urgenza epidemiologica.

Continua a leggere

PUBBLICITA

Avellino e Provincia

Covid, ancora decessi in Irpinia e Sannio

Pubblicato

il

covid irpinia sannio

A 36 anni e’ la vittima piu’ giovane registrata in provincia di Benevento per le complicazioni dovute al covid- 19.

Michele, sposato e con due figlie, di Airola, era ricoverato nel padiglione Santa Teresa dell’ospedale di Benevento da circa un mese. Non aveva altre patologie, ma le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando. Era stato trasferito in terapia intensiva ieri sera, ma e’ morto questa mattina. Altre due persone hanno perso la vita nello stesso ospedale, un 78enne di Foglianise e una 91enne di Cerreto Sannita.

Anche ad Avellino nelle ultime 24 ore si sono registrate 3 vittime per Covid-19. Nell’ospedale “Frangipanne” di Ariano Irpino sono morti un 87enne di Ariano Irpino e un 79enne di Torre Annunziata. Nell’ospedale “Moscati” ha perso la vita un 71enne di Atripalda, che era arrivato in pronto soccorso il 4 novembre scorso e dopo alcuni giorni era finito in terapia sub intensiva. A Solofra invece un 71enne, in isolamento domiciliare per sospetto covid, non ha retto alla paura della malattia e si e’ lanciato dalla finestra del suo appartamento, precipitando nel vuoto per dieci metri. E’ morto sul colpo.

Continua a leggere

Le Notizie più lette