Coronavirus: focolaio in Irpinia, 76 contagiati a Cervinara
Con 18 nuovi positivi registrati oggi dall’Asl di Avellino, il focolaio di Cervinara arriva a contare 76 persone contagiate dal coronavirus. Nel comune della Valle Caudina, che supera di poco i 9mila abitanti, anche il sindaco Caterina Lengua, appena eletta, e’ in isolamento perche’ positiva al Covid-19. Gli uffici comunali sono chiusi dal 26 settembre scorso, quando sono stati riscontrati i primi casi di contagio. Anche le scuole sono chiuse e le lezioni sono sospese fino al 14 ottobre prossimo. Proseguono con la didattica a distanza, ma a Cervinara si attende l’avvio di uno screening a tappeto. Al momento si escludono provvedimenti restrittivi severi per contenere il focolaio.
Maddaloni – Non ha lasciato scampo al suo bersaglio il fiuto infallibile di Thelma, lo splendido esemplare del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che, nella mattinata odierna, ha guidato i militari della Compagnia di Maddaloni dritto verso il nascondiglio della droga. L’operazione si è conclusa con l’arresto di un 34enne del posto, sorpreso con una…
Avellino – Una mattinata di ordinaria follia trasformata in un arresto grazie alla prontezza della vittima e all'astuzia delle forze dell'ordine. Ad Ariano Irpino, un uomo di 50 anni originario della provincia di Foggia è finito in manette con l'accusa di maltrattamenti dopo aver teso un vero e proprio agguato alla ex moglie. L’assalto e…
Marano– Si può parlare di tragedia sfiorata, ma per le ventisei famiglie di via Roma, a Marano, l'incubo è appena iniziato. Un boato, poi la polvere e la paura: il crollo improvviso di un imponente muro di contenimento ha investito una palazzina residenziale, provocando il cedimento parziale della struttura e costringendo le autorità a disporre…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti