Coronavirus

Coronavirus a Pozzuoli: altri 10 positivi, i contagiati sono 124

Pubblicato da
Condivid

Pozzuoli. Altri dieci positivi: continua purtroppo ad aumentare il numero dei contagi. C’è anche un guarito.

Preoccupato il sindaco, Vincenzo Figliolia, che nel darne comunicazione sulla sua pagina istituzionale di facebook scrive: “Era qualcosa che in parte si prevedeva, anche guardando le vicende nei Paesi europei, ma forse non ci aspettavamo che la crescita e la diffusione sarebbe stata così rapida. Abbiamo creduto o voluto credere che ne fossimo fuori. Lo abbiamo creduto perché siamo stati bravi. Ma è stato forse proprio questo a farci sentire troppo sicuri, fino a dimenticare il rispetto delle regole di base per evitare di ritornare indietro.
Quello che accade, che sta accadendo nelle scuole, era anche questo in parte previsto: alla riapertura i contagi stavano già riprendendo, tra vacanze e rientri, feste e ricongiunzioni familiari ed amicali. I protocolli e i regolamenti disposti ed attuati con rigore, potevano e stanno sicuramente limitando la diffusione dentro le scuole, ma non possono impedire al virus di entrarci. Sicuramente dobbiamo fare di più tutti e dobbiamo farlo meglio, combattere per tenere aperto il paese e ciò che ne è elemento fondante, la scuola e l’istruzione”.
POi spiega come intende procedere a livello locale: “Ho intenzione di chiedere un incontro con i vertici dell’Asl e dell’unità di crisi della regione campania per capire meglio quanto la situazione epidemiologica richieda ulteriori precauzioni da prendere, al fine di decidere il meglio per la tutela di tutti.
Valuterò tutte le azioni da adottare per salvaguardare l’incolumità di tutti. Nel frattempo non vi chiedo, vi prego: adottiamo tutti comportamenti più razionali. Ne va non più solo della salute, ma dell’economia e del futuro di tutti”.
Ad oggi  a Pozzuoli sono 283 in tutto gli abitanti  che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
– 124 persone sono attualmente contagiate
– 146 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute


Pubblicato da