Rischia da cinque a 30 giorni di chiusura il locale di via Roma nel cuore della Movida di Salerno dove, ieri, alle 23, i vigili urbani di Salerno hanno trovato più di sei persone ai tavoli e assembramenti di persone in piedi all’esterno, ma anche all’interno del locale dove non erano rispettate neanche le distanze di sicurezza previste di un metro.
Il titolare dell’esercizio commerciale, noto per essere alla guida di un’associazione che rappresenta numerosi gestori di attività di ristorazione, si è rifiutato di firmare il verbale. Dovrà pagare una multa fino a 400 euro. È l’unico verbale effettuato durante i controlli che hanno visto in strada anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in un sabato sera già mezzo fermo.
La chiusura anticipata di bar ed attività dove è possibile il consumo solo con asporto ha infatti già prodotto i suoi effetti. E purtroppo non tarderanno a mancare neanche le conseguenze economiche, contro le quali sono già pronti a scendere in strada i ristoratori che hanno in programma una manifestazione per venerdì prossimo, alle 11,30 in piazza Amendola a Salerno.
Gustavo Gentile
In un evento che promette di scuotere le rovine antiche e i palati culturali, Enrico… Leggi tutto
Un pomeriggio di colori, danza e partecipazione attiva. Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 14.20,… Leggi tutto
Un omaggio artistico e simbolico al più epico dei viaggi. La Collezione Numismatica 2025 della… Leggi tutto
La stagione del “pezzotto” sembra destinata a chiudersi, e non con un lieto fine per… Leggi tutto
L’orologio segna le 14, ma la tensione era già alta da ore. Doveva essere il… Leggi tutto
Giovedì 15 maggio, al teatro di Forcella ricordi e intrighi con la presentazione dell'autobiografia "Una… Leggi tutto