Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Caserta e Provincia

Caserta, l’Asl rende noti i dati di domenica mattina: ha ufficializzato altri 100 casi

Pubblicato

in



Caserta. Torna a salire il dato del contagio in provincia di Caserta. Il report dell’Asl, relativo alla giornata di domenica che è stato reso noto solo questa mattina, ha ufficializzato altri (di più rispetto a quelli segnalati dal Ministero della Salute) che portano il totale dei positivi da inizio pandemia a 2696 persone.

Tra sabato e domenica sono stati processati 1314 tamponi. I nuovo positivi sono residenti ad Aversa (6), Cancello ed Arnone (2), Capodrise, Capua, Carinaro, Casagiove, Casal di Principe (5), Casaluce, Casapesenna, Caserta (5), Castel Morrone, Cesa, Falciano del Massico, Francolise (5), Gricignano, Lusciano, Macerata, Maddaloni (2), Marcianise (6), Marzano Appio, Mondragone, Orta di Atella (13), Pignataro (2), Recale, San Cipriano (4), San Marcellino, San Nicola la Strada, San Prisco, Santa Maria a Vico (2), Santa Maria Capua Vetere (4), Sant’Arpino (6), Teano, Teverola (3), Trentola Ducenta (6), Villa di Briano (4), Villa Literno (4), Vitulazio.

Contestualmente è stato dichiarato clinicamente guarito, in seguito al doppio tampone di riscontro, anche una persona che ha contratto il virus. Il totale di coloro che sono riusciti a superare la malattia è di 1329. Attualmente restano monitorati tra isolamento domiciliare ed ospedali 1312 positivi residenti in provincia di Caserta.

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Preoccupazione a Casal di Principe: un positivo ogni 146 abitanti

Pubblicato

in

Preoccupazione a Casal di Principe: un positivo ogni 146 abitanti
Un positivo ogni 146 abitanti ed un aumento dei contagi, nelle ultime tre settimane, del 150%. Sono i numeri della pandemia da coronavirus a Casal di Principe, messi nero su bianco dallo stesso sindaco Renato Natale che è sembrato quasi voler lanciare un messaggio ai suoi concittadini dopo che il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha dichiarato la ‘zona rossa’ a Marcianise ed Orta di Atella: “Secondo il report dell’Asl attualmente i positivi al netto dei guariti sono 152 a Casal di Principe, uno ogni 146 abitanti” ha scritto su Facebook.

Numeri che, stando alle decisioni adottate nelle ultime ore, lasciano un po’ di preoccupazione e che sono monitorati costantemente dall’Asl di Caserta. Per ora non ci sono provvedimenti in via di definizioni, ma è chiaro il messaggio che ha voluto lanciare il sindaco Natale .

Continua a leggere

Le Notizie più lette