Ŏpĕra è un progetto editoriale indipendente e in edizione limitata, ideato e curato da ATTIVA Cultural Projects, un team tutto al femminile di giovani esperte e curatrici d’arte impegnato nella valorizzazione delle espressioni artistiche contemporanee emergenti.
Superando il concetto di magazine, Ŏpĕra è uno spazio espositivo cartaceo dedicato alla scoperta e all’approfondimento delle piú recenti ricerche e produzioni artistiche.
Il magazine quadrimestrale ha superato i vincoli imposti dall’emergenza sanitaria, svelando i protagonisti e le loro ricerche artistiche online, con un serie di presentazioni video lanciate sui social network.
In occasione dell’evento di sabato 17 ottobre presso Shazar Gallery, saranno presentate le prime 3 uscite di Ŏpĕra realizzate durante il primo anno di lancio della rivista.
Ad accompagnare il team curatoriale di ATTIVA, vi saranno alcuni dei 18 artisti coinvolti fino ad ora nel progetto editoriale.
ŏpĕra 01: Elisa Bertaglia, Lavinia Cestrone, Federica Gonnelli, Matteo Messori, Nicholas Perra e Marco Rossetti.
ŏpĕra 02: Gisella Chaudry, Cristina Cusani, Stefan Milosavljevic, Miriam Montani, Rachele Moscatelli, Luca Petti.
ŏpĕra 03: Nausica Barletta, Alessandro Costanzo, DAMP, Maddalena Granziera, Marta Spagnoli, Vincenzo Zancana.
Shazar Gallery
Via Pasquale Scura, 8 Napoli
Sarà possibile partecipare alla presentazione, previa prenotazione obbligatoria, in 3 orari differenti nel corso della mattinata: 10:30, 11:30 e 12:30, scrivendo ad attiva.art@gmail.com
[ph. Alessandro Armento]
Per saperne di più:
www.attivacultural.it
www.facebook.com/AttivaCulturalProjects
www.instragram.com/attivacultural
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto