Campania

Anche a Salerno manifestazione e coprifuoco violato

Condivid

Coronavirus: anche a Salerno manifestazione e coprifuoco violato.

Coprifuoco violato anche a Salerno, città del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ieri sera in circa 200 tra commercianti, gestori di locali e cittadini hanno tenuto una manifestazione nel centro di Salerno con inizio alle 23, orario in cui è partito il “coprifuoco” previsto da un’ordinanza regionale. Il presidio si è trasformato in un corteo che si è sviluppato lungo via Roma e corso Vittorio Emanuele fino a piazza Portanova.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Guerriglia a Napoli: arrivano i primi due arresti

I manifestanti, molti con fiaccole e lumini a simboleggiare “la morte delle imprese e del commercio”, hanno intonato cori contro De Luca. Già in mattinata alcune sigle riunite nell’Associazione commercianti per Salerno avevano inscenato una protesta esprimendo le proprie perplessità per il coprifuoco, ancor prima dell’annuncio del governatore campano di un nuovo lockdown poi arrivato nel primo pomeriggio. Entrambe le manifestazioni hanno avuto carattere pacifico e non si sono registrati momenti di tensione con le forze dell’ordine. Tra gli slogan esposti “La politica uccide più del Covid” e “Uniti per non fallire”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione