Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca Campania

Allerta gialla in Campania dalla mezzanotte di oggi a 23.59 domani

Pubblicità'

Pubblicato

il

allerta gialla campania


Pubblicità'

Allerta gialla in Campania dalla mezzanotte di oggi a 23.59 domani. Escluse le zone dell’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

 

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull’intero territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità e locali raffiche di vento nei temporali”. Tra le criticità connesse all’impatto al suolo dei fenomeni attesi si citano: “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale.

Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Possibili cadute massi in più punti del territorio; Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni”.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Covid: muore centenaria in provincia di Salerno

Pubblicato

il

centenaria salerno
foto dal web

Centenaria di Teggiano, in provincia di Salerno, muore per aver contratto il Covid 19.

L’anziana, con patologie pregresse, e’ deceduta a Vallo della Lucania presso la clinica Cobellis dopo essere stata trasferita dalla casa di riposo “Monsignor Umberto Altomare” di Teggiano.

Nella stessa struttura, una decina di giorni fa, si era sviluppato un focolaio con nove persone positive, cinque ospiti e quattro operatori.

Continua a leggere

Avellino e Provincia

Covid, morto medico ad Avellino: totale vittime sale a 230

Pubblicato

il

morto medico
foto di repertorio

Un altro medico ucciso dal Covid in Italia. E’ morto ieri Mario Claudio Magliocca, specialista in malattie infettive al San Giuseppe Moscati di Avellino.

Il totale delle vittime tra i camici bianchi sale cosi’ a 230. E’ quanto rende noto la Fnomceo, che sul suo portale listato a lutto tiene l’elenco aggiornato dei colleghi uccisi dal virus.

Continua a leggere

Le Notizie più lette