Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Castellammare di Stabia

A Castellammare rubata la statuetta dei runner dalla piazzetta di Monte Coppola

Pubblicato

in



A Castellammare rubata la statuetta dei runner dalla piazzetta di Monte Coppola.

Una statuetta raffigurante Padre Pio, ornata con ricci di castagne è stata rubata dall’edicola ricavata in un tronco di albero nella piazzetta di Monte Coppola in cima ai Boschi di Quisisana. La statuetta era stata posta sabato scorso dai runner stabiesi del gruppo Trailando che avevano provveduto a porre la statua del santo, dopo che ,avevano trovato ,una precedente statua decapitata, senza le mani, e gettata in un angolo dell’aiuola. Un lavoro certosino quello dei corridori stabiesi che oltre a commissionare una nuova statua , avevano realizzato anche una targa ricordo in terracotta.

Sgomenti e senza parole i runner che hanno scelto , da anni, la strada che da Monte Coppola porta a Pimonte per allenarsi . Di quel lavoro di restauro fatto per fede e per amore del territorio resta solo una targa ricordo . Purtroppo del Santo di Pietrelcina non vi è più traccia . Il manufatto che non era di grande valore economico rende inspiegabile il furto.

(nella foto il luogo del furto con la statua e senza)

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Sesta vittima da covid a Castellammare: positivo anche un consigliere comunale

Pubblicato

in

Sesta vittima da covid dall’inizio della pandemia a Castellammare. E’ morta infatti all’ospedale san Leonardo  una donna di 80 anni del rione Cicerone.

 

Qualche giorno era stata trasportata nel nosocomio stabiese, dove però non è riuscita a superare la crisi respiratoria dovuta al Coronavirus. E nel frattempo è risultato positivo un consigliere comunale cosa che ha determinato la celebrazione del consiglio comunale da remoto sulla piattaforma Zoom,. L’assise infatti è  programmata per domani 30 ottobre. La decisione assunta dalla presidenza del Consiglio Comunale dopo che il consigliere, Giulio Morlino della Democrazia Cristiana, è risultato positivo al Coronavirus. L’assemblea verterà tutta sulla variazione di bilancio, era in programma anche una discussione sul Nuovo Piano Urbano della Mobilità che è stata però rimandata alla prossima seduta secondo quanto concordato in conferenza dei capigruppo nella giornata di ieri. Resta intanto ancora chiuso il pronto soccorso dell’ospedale san Leonardo.

 

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Altri 48 positivi al coronavirus a Castellammare. Il sindaco: ‘Bilancio pesante’

Pubblicato

in

Altri 48 positivi al coronavirus a Castellammare e 4 guariti. Il sindaco: ‘Bilancio pesante’.

 

“I miei cittadini stanno dimostrando a tutti grande senso di responsabilità in queste ore, da veri stabiesi rispettosi delle regole e della salute propria e di quella dei propri cari. Adesso è il momento di remare tutti dalla stessa parte e sono certo che tra non molto vedremo i risultati, anche grazie all’incremento dei controlli delle forze dell’ordine”, ha scritto il sindaco Gaetano Cimmino sulla sua pagina facebook.

E poi ha aggiunto: “Il bilancio è nuovamente molto pesante ed al momento non abbiamo segnali incoraggianti dal territorio regionale. La problematica dell’ospedale “San Leonardo” ci mette ulteriormente a dura prova, ma anche in questo caso la professionalità e l’abnegazione dei nostri operatori ci porteranno fuori dal tunnel. Il nostro pronto soccorso a breve riaprirà e spingeremo per una rifunzionalizzazione complessiva della struttura. Dobbiamo allo stesso tempo abbassare i contagi ed accrescere il senso di responsabilità e di sicurezza da parte di tutti. Sulle scuole seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione. Dalla Regione hanno fatto sapere che i prossimi 10 giorni saranno decisivi per registrare un raffreddamento del contagio relativo alla scuola primaria tale da consentire un allentamento delle misure già prese”.

Continua a leggere

Le Notizie più lette