La V Sezione della Corte di Appello di Napoli, accogliendo l’istanza dell’Avv. Vittorio Fucci, ha rimesso in libertà Giovanni Testa, di Montesarchio, di 50 anni, revocandogli la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Come si ricorderà, il Testa fu tratto in arresto nel novembre del 2018, su ordinanza di custodia cautelare del GIP del Tribunale di Napoli Nord, successivamente sottoposto prima alla misura degli arresti domiciliari e poi a quella dell’obbligo di dimora in Montesarchio, perché ritenuto presuntivamente responsabile dello spaccio aggravato di diversi chili di sostanze stupefacente, in concorso con diverse altre persone, in relazione ad un traffico, di decine di chili di sostanza stupefacente, che riguardava tutte le provincie della Campania e rispetto al quale il Testa avrebbe avuto un ruolo di spicco.
Le indagini erano supportate da intercettazioni ambientali e telefoniche, da appostamenti della polizia giudiziaria e dalle sommarie informazioni di diversi testimoni. La Corte d’Appello ha ritenuto, però, di rimettere completamente in libertà il sannita Giovanni Testa.
Quasi un milione di euro in contanti, nascosto tra intercapedini e controsoffitti. È il bottino sequestrato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in un appartamento di Sant'Antonio Abate. In casa di un 50enne del posto – già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga – i militari hanno rinvenuto 852.930…
Napoli – Un presunto circuito di spaccio “strutturato” e continuo, capace di muoversi tra l’area montana del Reventino e della Sila Piccola e di agganciare canali di rifornimento fuori regione, fino alla Campania, è finito al centro della chiusura indagini notificata nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli. Sette persone hanno ricevuto…
Tre mesi dopo l’incidente stradale costato la vita al capopattuglia della polizia di Stato Aniello Scarpati, finisce in carcere Ciro Licenziato, 46 anni, di Portici, già coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla morte dell’agente. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Portici-Ercolano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti