Campania

Ravello, entra nudo in chiesa e canta “O sole mio”: arrivano i carabinieri

Condivid

L’uomo, un 48enne di Aversa che aveva pernotatto a Scala, è arrivato sull’altare, ha tirato la tovaglia e ha danneggiato un portafiori e il crocifisso

Entra nudo in chiesa e canta “O sole mio”: momenti di tensione, stamattina in Costiera Amalfitana. A Ravello, carabinieri, polizia municipale e Croce Rossa in azione per fermare un uomo che ha fatto irruzione senza vestiti nella chiesa di San Francesco. Lo hanno scoperto i frati che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Lo riporta il sito web Il Vescovado.

L’uomo, un 48enne di Aversa che aveva pernotatto a Scala, è arrivato sull’altare, ha tirato la tovaglia e ha danneggiato un portafiori e il crocifisso. Uno dei frati è riuscito a farlo uscire dalla chiesa convincendolo a coprirsi ma l’uomo ha continuato ad inveire e… cantare all’esterno. Ha intonato canzoni dei Beatles e di Michael Jackson ma si è anche lasciato andare ad un assolo di “‘O sole mio”. Il transito è stato vietato ai turisti che hanno dovuto raggiungere Villa Cimbrone attraverso un percorso alternativo.


REDAZIONE
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino