Quartieri Spagnoli, un’ambulanza resta prigioniera nei vicoli a causa degli ostacoli creati dall’immondizia abbandonata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quartieri Spagnoli, un’ambulanza resta prigioniera nei vicoli a causa degli ostacoli creati dall’immondizia abbandonata.

 

Borrelli e Iodice: “Un fenomeno ricorrente. Occorrono contromisure prima che accada una tragedia. Gli incivili vanno individuati e puniti. Abbiamo chiesto interventi all’Asia e controlli serrati da parte della Municipale”.Un’ autoambulanza è rimasta bloccata a causa della strada invasa dai rifiuti, è successo di nuovo ai Quartieri Spagnoli.

Nella serata del 3 settembre un’ambulanza del 118 è rimasta intrappolata all’altezza di via Cedronio a causa di una massiccia presenza di immondizia ed ingombranti abbandonati illecitamente in strada che hanno creato di fatto un pericoloso ostacolo per il mezzo di soccorso.



    A denunciare l’accaduto è stato un cittadino che ha inviato una segnalazione al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere del sole che ride della Municipalità II.

    “Abbiamo denunciato la medesima situazione, verificatasi lo scorso giugno sempre ai Quartieri Spagnoli, quando dei divani abbandonati tra via Speranzella e vico Giardinetto crearono un impedimento ad un’altra ambulanza. Si tratta quindi di un fenomeno ricorrente, altre volte è stata la sosta selvaggia a fermare i mezzi di soccorso, e non si può più restare a guardare, prima o poi accadrà qualcosa di grave. L’inciviltà diventa ogni giorno un problema sempre più dannoso per questa città e per questo quartiere, porta degrado, sudiciume, disordine e mette, come abbiamo visto, anche in pericolo l’incolumità delle persone. Cosa succederà se la prossima volta un’ambulanza che si accinge a soccorrere una persona in pericolo di vita resta bloccata a causa dell’inciviltà? Dobbiamo fare in modo che ciò non avvenga. Abbiamo richiesto all’Asia di rimuovere tutti i cumuli di rifiuti presenti in zona, soprattutto quelli più voluminosi che creano intralcio alla circolazione veicolare e pedonale, e soprattutto richiediamo controlli continui da parte della Polizia Municipale e l’installazione di videocamere di controllo, chi sversa rifiuti illecitamente deve essere individuato, denunciato e subire pene severe. Sono finiti i tempi della tolleranza nei confronti degli incivili.”- sono state le parole di Borrelli e di Iodice.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO