Casola. Un incendio boschivo di grosse proporzioni si è sviluppato poco dopo le 19 nel comune di Casola. Ad essere colpito è il Monte Muto, vicino Gragnano.
A bruciare diversi focolai. Il fuoco è visibile da più punti della cittadina ma anche dalla vicina Castellammare di Stabia. Proprio nella giornata di ieri sul monte adiacente è stato necessario l’intervento di un elicottero per spegnere un analogo incendio in alta montagna.
Decine le chiamate ai vigili del fuoco, subito è stata attivata la macchina dei soccorsi. In campo anche volontari ma probabilmente bisognerà contenere le fiamme ed attendere la giornata di domani per l’utilizzo di un mezzo aereo visto che l’area impervia non consente il passaggio ai mezzi di soccorso. E’ in corso un briefing con le forze dell’ordine e la protezione civile per stabile come organizzare le operazioni di spegnimento
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti