Primo Piano

Napoli, a piazza Bellini 10 contro due ragazzi insultati al grido “fro…”

Condivid

Aggressione omofoba in piazza Bellini di Napoli. A raccontare i fatti il Gay Center.

“Ieri, alle 19, uno studente di 23 anni era con amici ed il fratello a via Mezzocannone, e viene importunato da un uomo pelato, alto e grosso che si rivolge a lui in modo aggressivo chiamandolo ‘frocio’. Lo studente gli dice di allontanarsi, ma l’uomo, che era con la moglie ed il figlio piccolo, continua ad inveire e si allontana. Successivamente alle 19:30 lo studente stava in Piazza Bellini con un altro amico gay ed entrambi vengono aggrediti da quest’uomo con altre 9 persone circa al grido di froci e frasi omofobe. I ragazzi riportano varie contusioni e ferite”, racconta Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center e responsabile Gay Help Line riferendo che il ragazzo è assistito dal servizio e sta sporgendo denuncia.

“Quel che è accaduto, dimostra quanto siano duri i contesti che da tempo denunciamo con il nostro numero verde Gay Help Line 800 713 713, per questo serve una legge seria contro l’omotransfobia, che prevenga situazioni di questi tipo e che senza dubbi condanni le dichiarazioni che vedono l’omosessualità come una malattia o qualcosa di inferiore”, dichiara Marrazzo. “L’emendamento ‘Salva Opinioni Omofobe’, voluto da Costa (ex Fi) ed approvato dalla maggioranza, renderebbe queste espressioni lecite – spiega il portavoce di Gay Center – Espressioni e pregiudizi per i quali avvengono queste aggressioni. Questo emendamento va cambiato e vanno resi certi i supporti per i centri di assistenza alle vittime, da noi richiesti e previsti dalla proposta di legge contro l’omotransfobia, che possono aiutare le vittime, fondi che ora la commissione bilancio sembra che li voglia ulteriormente limitare”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2020 - 14:30
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14