Morte di Maria Paola, la famiglia difende il fratello: ‘E’ stato un incidente’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Michele era uscito per convincere la sorella Maria Paola a rientrare a casa ma non l’ ha speronata, e’ stato un incidente”.

 

E’ questa la versione dei fatti fornita dalla famiglia di Maria Paola e Michele Gaglione – e riportata dal parroco del Parco Verde di Caivano don Maurizio Patriciello – in merito all’ incidente che ha provocato la morte della giovane nella notte tra venerdi e sabato. La notte dell’incidente infatti, su disposizioni del pm, Michele Antonio e’ stato fermato per lesioni gravi, quelle a Ciro, e morte in conseguenza di un altro reato, ma dopo il suo racconto, l’ipotesi di reato a suo carico e’ stata modificata in omicidio preterintenzionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morte di Maria Paola, don Patricello: ‘La causa è l’assenza di cultura’



    Ma su Facebook, subito dopo la tragedia di Caivano, la mamma di Ciro, il ragazzo trans che aveva una relazione con Maria Paola, ha gridato tutto il suo dolore, accusando apertamente Michele Antonio “di aver commesso deliberatamente un omicidio perche’ non sopportava che la sorella frequentasse un uomo trans. I figli si accettano cosi’ come vengono. Paola riposa in pace”.

    “Una tragedia immensa. Sono stato tutta la mattina a parlare con Pina e Franco, i genitori di Maria Paola: sono distrutti. Sono in un mare di lacrime”. A dirlo, parlando del dramma nel Napoletano, don Maurizio Patriciello, parroco al Parco Verde di Caivano dove vive la famiglia Gaglione che ha perso la figlia Maria Paola nell’incidente avvenuto venerdì scorso, mentre il fratello è in carcere, accusato di omicidio preterintenzionale, per la morte della giovane.

    Volevano tornare a vivere nel Parco Verde, a Caivano. La loro relazione era recente, anche se convinta. Ma questo Michele Antonio Gaglione, 30 anni, disoccupato, non riusciva ad accettarlo. “Volevo darle una lezione. Era infetta. Le ho viste passare in scooter e le ho inseguite”, dice ai carabinieri, parole senza conferme ufficiali ma filtrate comunque. Reo confesso e’ nel carcere di Napoli-Poggioreale, in attesa di comparire davanti al gip di Nola, probabilmente domani. Sua sorella Maria Paola, 20 anni (et non 22, come erroneamente detto in precedenza, ndr.) compiuti a luglio, senza occupazione anche lei, e’ morta cadendo dal motorino Honda Sh che lui ha inseguito e preso a calci sulla carena, nel tentativo di fermarlo, la notte dell’11 settembre scorso, la stessa in cui e’ stato arrestato. Alla guida del mezzo c’era Ciro, all’anagrafe Cira Migliore, 22 anni, il compagno della vittima, ora ricoverato nel reparto Ortopedia dell’ospedale Villa dei Fiori di Acerra per le ferite riportate nell’incidente e, sempre secondo voci di corridoio, per un pestaggio subito dall’omicida che ancora non aveva realizzato che la sorella, rovinata al suolo subendo un impatto con un tubo dell’irrigazione che l’aveva ferita alla gola, era deceduta.

    Lui era in sella a una moto Honda Rc 95 quando ha visto Maria Paola e Ciro sfrecciare lungo la strada provinciale tra Caivano e Cancello verso Acerra, e si e’ messo sulla loro scia, cercando di bloccarle. Ciro ha perso il controllo dell’Honda Sh in curva lungo via Etruschi; Maria Paola e’ morta, e Michele Antonio e’ fuggito; ma quello che in un primo momento era apparso come un incidente stradale provocato da un pirata della strada, grazie alle parole del trans 22enne ferito si e’ rivelato un dramma dell’omofobia.


    Torna alla Home


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO