#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Giugno 2025 - 21:46
21.6 C
Napoli

Morte di Maria Paola, dai social incoraggiamenti a Ciro. L’Arci Gay: ‘Erano stati minacciati di morte’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un vero e proprio boom di like – quasi 38mila – per le parole che il  22enne Ciro Migliore ha indirizzato su Instagram alla compagna Maria Paola Gaglione, la 18enne morta ad Acerra dopo essere stata spinta fuori strada con lo scooter dal fratello, che non accettava la relazione tra i due.

 

Un abbraccio virtuale, arrivato non solo dal mondo Lgbt, ma anche da tanti cittadini di Caivano, e dello stesso Parco Verde, da dove provenivano Ciro e Maria Paola, che pero’ da un po’ si erano trasferiti ad Acerra perche’ la famiglia della 18enne non accettava la relazione. Tanti post di solidarieta’ e sostegno a Ciro, ferito dal fratello di Maria Paola. “Non mollare, fallo per lei che non c’e’ piu'”. “Forza Ciro, siamo tutti con te”. “Maria Paola – scrive un utente di Caivano – amava ‘una’ che si sentiva ‘uno’ e che si faceva chiamare con un nome da maschio! E allora? Qual e’ il problema? ‘Una’ o ‘Uno’ che fosse, era una persona e questo basta e doveva bastare a tutti cosi’ come bastava a Lei, alla povera Maria Paola! Cosa abbiamo perso con questa ‘storiaccia’ da periferia degradata e degradante? Ancora una volta la possibilita’ di distinguerci ed evolverci!”.

Dalla piazza virtuale emerge la rabbia del mondo Lgbt, che si indirizza verso Michele Antonio Gaglione, fratello di Maria Paola, arrestato per l’omicidio della ragazza, e la stampa, colpevole di “raccontare le cose in modo sbagliato, senza alcuna sensibilita'”. “Le parole – si legge su un altro commento a firma del profilo therightsyougive – sono davvero la nostra arma piu’ potente, e non e’ un caso se certo giornalismo da 4 soldi abbia deciso di riportare questa vicenda in modo sbagliato, non dando le giuste informazioni e infangando la dignita’ di due persone. Scrivere di proposito sbagliando nomi e pronomi e’ un’ulteriore vergognosa mancanza di rispetto a chi ha appena perso la vita e a chi ha appena perso la persona che amava”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morte di Maria Paola, l’Arcigay: ‘Transfobia e misoginia sono violenza strutturale, serve una legge’

Il commovente post di Ciro a Maria Paola: ‘Non immagino una vita senza di te’ 

“Ho parlato con Ciro e mi ha descritto una situazione di grande negazione con i due ragazzi minacciati di morte ripetutamente. Quello che e’ successo l’altra notte era qualcosa che in qualche modo si aspettavano”. Parola di Daniela Falanga, presidente dell’Arcigay di Napoli, che ha fatto visita in ospedale a Ciro, il compagno trans di Maria Paola Gaglione, la 18enne uccisa dopo essere stata sbalzata dallo scooter al termine di un inseguimento e per la cui morte e’ accusato il fratello Michele.

“La ragazza – come mi hanno riferito Ciro e sua madre – aveva il desiderio di parlare con la propria famiglia ma ha subito solamente minacce di morte. E’ una situazione devastante per tutti. Ciro non sta bene, sta vivendo una situazione drammatica. Per fortuna ha la madre che gli e’ vicino ed e’ per lui un grande pilastro in questo momento. Piangeva, ma non per le ferite riportate nell’incidente, ma perche’ chiedeva di poter rivedere la sua compagna. Mi ha detto che gli hanno rubato la vita e che vuole rivederla un’ultima volta”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2020 - 13:37

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello
Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato...
Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento
Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il...
Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri...
Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino
Campi Flegrei, appello ai proprietari: “Affittate case agli sfollati di...
Casavatore, Festa dei Gigli: grande serata per il neo sindaco...
Titti Marrone invita alla riflessione a Salerno Letteratura con “Primmammore”
Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia
Gradiopexo.com Review: The Trading Platform That’s Redefining Market Access
Fenerbahce, bufera disciplinare per fuga di sms contro Mourinho: si...
Frattamaggiore, dopo l’incidente aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne
Napoli, tre nuove interdittive antimafia contro aziende sospette tra Napoli...
Napoli, smantellato terrazzino abusivo su suolo pubblico: scatta la doppia...
Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta:...
Miami, abbraccio tra leggende: Messi incontra Baggio e riceve la...
Napoli, rapinatore inseguito e arrestato in piazza Garibaldi
Napoli, scoperto centro estetico abusivo in una farmacia
Napoli, il Prefetto annuncia l’arrivo di 100 nuovi agenti
Piano di Sorrento, arrestato ladro di auto
Caserta, mancano i medici non obiettori: aborti sospesi in ospedale
Mercato San Severino, abusa della ex compagna: arrestato
Calitri, in azione la banda bancomat: colpo da 30mila euro
Barra, crollo alla scuola Perasso, l’appello degli architetti: «Servono i...
Storia dei codici sconto dal cartaceo a oggi in Italia...
Femminicidio Martina Carbonaro: gli esperti analizzano anche un suo tablet
Anm, biglietto celebrativo per il quarto scudetto del Napoli
Divieto di lavoro nelle ore più calde, l’ordinanza della Regione...
Napoli, scippa due turisti a Porta Nolana: arrestato e condannato...

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento