fatti santo


“Fatti Santo”, il musical dedicato alla vita di don GIutino Russolillo debutta al Teatro Troisi di Napoli. In scena dal 24 al 27 settembre

 

Nei giorni 24, 25, 26 e 27 settemre, presso il Teatro Troisi di Napoli debutterà il musical “Fatti Santo” , ispirato alla vita del Beato don Giustino Russolillo. Il lavoro è nel Calendario Ufficiale dei festeggiamenti per il Centenario della Fondazione della Società delle divine Vocazioni, di cui il famoso sacerdote del Quartiere Pianura fu ideatore e promotore. Il musical avrebbe dovuto debuttare nei giorni 20, 21 e 22 Marzo, ma è stato obbligatoriamente rinviato a causa COVID 19.

Scritto da Gianfranco Caliendo, noto leader della band Giardino dei Semplici (fino al 2012) su testi della cantautrice Flora Contento, racconta la vita del Beato attraverso dialoghi e 14 canzoni molto suggestive e coinvolgenti.
Tra gli attori e i cantanti di “Fatti Santo”, troviamo alcuni nomi “eccellenti” , cominciando dal protagonista Bruno Cuomo, che molti ricorderanno per la sua vittoria al primo talent televisivo “Operazione Trionfo” e le sue partecipazioni ai musical “Scugnizzi” e “Rosso Napoletano” al fianco di Serena Autieri. Poi ci sono le partecipazioni di Gigi Attrice, l’indimenticato comico balbuziente lanciato dal Maurizio Costanzo Show , e, dulcis in fundo, il grande interprete della canzone Napoletana Antonello Rondi , che tra poco immetterà sul mercato artistico un libro e un CD dedicato alla sua carriera. Tra i 32 personaggi del musical, cercati scrupolosamente attraverso vari casting, figurano diversi allievi dell’Accademia Caliendo, che lo stesso Gianfranco gestisce e nella quale sono attivi prestigiosi Corsi di Canto Moderno e di Recitazione. Tra gli altri del Cast, citiamo Gingy Comune, Lucia Oreto, Flora Contento e la Regia di Adele Caliendo. La produzione del musical è affidata all’associazione omonima “Fatti Santo” , il cui prezioso promotore è Agostino Romano, che oltre alle sue mansioni istituzionali svolge un’intensa attività anti-camorra e anti-soprusi sul territorio.

LEGGI ANCHE  Napoli, in palestra a Chiaia ad allenarsi: denunciati in 6

Info e prevendita – Accademia Caliendo – 08119363303 – 0817260637
WhatsApp – 3478560493




Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie

Napoli, colpo ai clan di Scampia: arrestati in 13

Notizia Precedente

Coronavirus, altri 6 casi a Torre del Greco: ora sono 24 in isolamento

Prossima Notizia

Altro Rubriche


Ti potrebbe interessare..