Ennesimo incendio a Sarno.Difficili le operazioni di spegnimento per il vento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’altro incendio è scoppiato nella zona di Sarno.Operazioni di spegnimento difficili a causa del vento

Nella giornata odierna ê scoppiato un incendio nella zona di Sarno-Bracigliano.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile i soccorsi con elicotteri e Canadair.
Si sta cercando di contenere le fiamme per evitare che possano continuare a devastare la montagna e per evitare che le fiamme possano arrivare alle abitazioni.

“Ennesimo attacco alla nostra terra. – ha osservato il vicesindaco Roberto Robustelli – Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, i vigili urbani, i carabinieri forestali. In atto le operazioni da terra, in questo momento si attende l’arrivo degli elicotteri sul posto. Operazioni complesse a causa del vento”.

Ancora incerta la causa dell’ incendio ma sicuramente è anomala la concentrazione di incendi che si sono sviluppati nella zona Sarno nelle ultime settimane

L’appello di Robustelli
“È importante in questo momento che tutti i cittadini facciano la massima attenzione anche nelle aree limitrofe. L’odore acre e le particelle di cenere si segnalano anche in altre zone.

Si raccomanda di chiudere le finestre e segnalare eventuali altre criticità alle forze dell’ordine, al comune di Sarno, ai vigili urbani. Siamo sul posto, vi aggiornerò.”

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:03
08/04/2026 10:03

Ischia, picchiata e morsa al volto mentre tiene in braccio il figlio di 9 giorni: arrestato 25enne

08/04/2026 09:34

Omicidio di Pio Salomone, la famiglia: " Nessuno sconto per l'assassino "

08/04/2026 09:03

Caccia ai killer di via Miranda: Fabio Ascione vittima di una stesa finita nel sangue

08/04/2026 08:38

Lacco Ameno, 2 denunciati per i sette feriti a causa dei fuochi d'artificio senza autorizzazione

08/04/2026 08:20

Marano, pioggia di piombo nella notte: agguato in via Castel Belvedere, ferito un 43enne

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA