Emergenza rifiuti a Napoli: l’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza rifiuti a Napoli. L’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto. Europa Verde “Situazione assurda, questa strada viene ripulita ogni 15 giorni. Chiediamo ai cittadini di inviarci i filmati di chi scarica rifiuti ed inquina le strade, denunceremo gli incivili.”

Il ponte dell’area mercatale della zona conosciuta come “Abbascio ‘o Priatorio”, ovvero   Via Vicinale cupa San Saverio, è completamente invasa da rifiuti, come mostra un filmato girato da un residente ed inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel filmato si vede come la strada ed il marciapiede siano del tutto invasi da sacchi contenenti spazzatura varia.

“Qui puliamo una volta ogni 15 giorni e con grande difficoltà perché bisogna chiudere la strada. E’ una guerra ormai sono tantissimi i criminali che scaricano dalle macchine e lanciano i sacchetti.



    Vorrei, insieme al Consigliere Borrelli lanciare un appello ed invitare tutti i cittadini di segnalare, attraverso dei video, tutti gli incivili che scaricano illecitamente rifiuti e spazzatura in modo da poterli denunciare, salvaguardando l’anonimato di chi invia le segnalazioni, e combattere questo vergognoso fenomeno” – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Raffaele Del Giudice.

    “Si tratta di una situazione gravissima, tanto per usare un eufemismo. Siamo davvero molto preoccupati, l’inciviltà e la spazzatura ad essa collegata stanno invadendo pericolosamente le nostre strade, occorre trovare delle soluzioni e bisogna farlo subito, prima che si perda il totale controllo del territorio, per questo ci uniamo all’appello dell’assessore Del Giudice.

    Il fatto che l’area venga pulita ogni 15 giorni ci dà maggiormente da pensare, bisogna assolutamente prendere provvedimenti contro l’inciviltà dilagante.

    Innanzitutto chiediamo molti più controlli nelle strade e l’installazione di videocamere di sorveglianza nelle aree più critiche, non bisogna farla passare liscia a chi inquina le nostre strade, servono sanzioni pesanti e denunce. Abbiamo richiesto una bonifica dell’intera area di Via Vicinale cupa San Saverio, ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica ed occorrono interventi immediati ma per il futuro servirà che l’area venga costantemente vigilata. ” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

     

     

     




    LEGGI ANCHE

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE