Coronavirus,chiusa la scuola dei VIP di Roma a piazza di Spagna

Aggiornato:

Uno studente  è risultato positivo al Covid e il preside dell’istituto San Giuseppe De Merode, liceo privato di Roma “VIP” che si trova in piazza di Spagna, ha optato per la chiusura temporanea dell’istituto scolastico.

A seguito di una positività al Covid riscontrata in un giovane studente,il preside del Liceo Privato San Giuseppe De Merode, scuola frequentata da molti “VIP” , nonostante la Asl romana abbia dato indicazioni ad isolare unicamente gli alunni e i docenti venuti a contatto con il ragazzo, ha preferito di chiudere temporeamente la scuola fino al 1° ottobre. Lo riferisce Il Corriere della Sera.

Infatti la decisione è stata presa per evitare possibili contagi ma anche per evitare complicazioni visto che il liceo è frequentato da moltissimi ragazzi appartenenti a famiglie “vip” della città.
Inoltre a seguito di questa decisione è stata annullata anche la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, prevista per sabato 26 settembre.In ogni caso le lezioni previste saranno comunque svolte online.

Il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode ,è una scuola cattolica diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane, congregazione di religiosi fondata nel 1680 da S. Giovanni Battista De La Salle. Presso l’Istituto hanno studiato molti volti noti d’Italia di oggi e di ieri, tra cui l’attuale presidente del Coni, Giovanni Malagò, il suo predecessore, Gianni Petrucci, i politici Ignazio Marino e Antonio Tajani, lo scomparso direttore del Messaggero, Pietro Calabrese, e il poeta romano Trilussa.

Condivid
Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Cardito, aggredisce la madre e poi i carabinieri: arrestato un 37enne

Momenti di tensione a Cardito, in provincia di Napoli, dove un uomo di 37 anni… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:19

Napoli, i carabinieri vanno a installare il braccialetto elettronico e trovano droga: arrestato 30enne

Dovevano installargli il braccialetto elettronico, ma durante l'intervento hanno trovato droga in bella vista sul… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:07

Napoli, droga a Poggioreale: cinque arresti per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Un bar nel quartiere Poggioreale come presunto punto nevralgico di un'organizzazione dedita al traffico di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 11:55

Irpinia, lagane e ceci tra borghi d’Appennino e silenzi di bosco

Nell’Appennino campano, un piatto di pasta e legumi incontra faggete, pietra e aria d’altura: le… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, Parthenope cerca 1 Professore di prima fascia nel settore GIUR-06/A; scadenza bando 16 novembre 2026

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 09:27

Boscoreale, bobcat distrutto nel cantiere di Piazza Sant’Anna

Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 08:46