Sono 1.494 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime ventiquattro ore a fronte di 51.109 tamponi effettuati, ieri erano stati 1.766 nuovi casi con 87.714 tamponi. E’ quanto emerge dal quotidiano bollettino sul coronavirus emesso dal ministero della Salute. Ma gli attualmente positivi tornano sopra i 50mil. Numeri che non si registravano da maggio. +10 terapie intensive.
Gli attualmente positivi al Covid 19 in italia tornano a superare la soglia dei 50mila, un numero che non si registrava dal 27 maggio quando furono 50.966: dai dati del ministero della Salute emerge infatti che sono 50.323 i malati attuali, 705 in piu’ rispetto a ieri. Salgono ancora i ricoveri sia nelle terapie intensive – ad oggi ci sono 254 pazienti, 10 in piu’ di ieri – e quelli nei reparti ordinari, con un incremento di 131 nelle ultime 24 che porta il totale dei ricoverati a 2.846. In isolamento domiciliare ci sono invece 47.082 persone, 564 in piu’ in un giorno. Infine, il totale dei dimessi e guariti sale a 225.190, 773 piu’ di ieri.
Al momento sono 2.977 i ricoverati con sintomi, 131 in piu’ rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva si trovano 264 persone, 10 in piu’ rispetto a ieri. Sono poi 47.082 i positivi che si trovano in isolamento domiciliare. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, le Regioni dove e’ stato registrato il maggior numero di nuovi casi sono la Campania (295), il Lazio (211), il Veneto (183) e la Lombardia (119). Nessuna Regione e’ a contagi zero. Sono pero’ 7 le regioni con meno di dieci nuovi casi: la Valle d’Aosta (1); il Molise (4); la Basilicata (7); la Calabria (5); l’Abruzzo (4); le Marche (5); e il Friuli Venezia Giulia (2).
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto
Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto