Attualità

Coronavirus, Conte esclude un nuovo lockdown, solo chiusure mirate

Condivid

Coronavirus: Conte esclude un nuovo lockdown, solo chiusure mirate.

 

“Allo stato attuale escludo la possibilita’ di un generale lockdown, potrebbero esserci – se necessarie – chiusure ben mirate”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della pandemia di coronavirus in un’intervista a La Stampa. “Posso garantire che abbiamo sempre fatto il massimo e agito in scienza e coscienza, secondo il principio di massima precauzione e proporzionalita’, mettendo al primo posto la salute dei cittadini”, ha assicurato Conte.

“Oggi la situazione in Italia e’ sicuramente migliore rispetto ad altri Paesi europei, e siamo piu’ preparati – anche come sistema sanitario – ad affrontare una eventuale recrudescenza della diffusione del virus. “La cosa piu’ importante e’ mantenere un atteggiamento prudente per non vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora. Chiedo ancora una volta a tutti, specie ai piu’ giovani, di non abbassare la guardia”, ha insistito il premier.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione