Diciannove persone sono risultate positive al tampone del Coronavirus ad Acerra (Napoli). Lo ha reso noto il sindaco Raffaele Lettieri, sottolineando che si tratta di casi ”da rientro” e che comunque ”potrebbero essere nel frattempo guariti, in quanto in attesa del tampone di conferma”.
La comunicazione segue una serie di polemiche degli ultimi giorni, quando le associazioni di medici locali avevano lanciato l’allarme di un incremento di casi in citta’, e la richiesta da parte del Pd locale di ”chiarimenti sulla reale situazione”. “Noi stiamo facendo la nostra parte – ha detto Lettieri – e non ci siamo fatti cogliere impreparati. I casi in citta’ sono da rientro, non c’e’ alcun focolaio locale”. Per il segretario del Pd locale, Carmine Siracusa, la nuova comunicazione del sindaco e’ pero’ ”tardiva rispetto al passato”.
”Finalmente ci ha detto come stanno le cose – ha affermato – dopo le nostre sollecitazioni. Se ci avesse pensato prima avrebbe evitato le legittime preoccupazioni della cittadinanza. Mi auguro che continui ad essere tempestivo e quotidiano l’aggiornamento delle informazioni, cosi’ come faceva durante il lockdown. Il sindaco infatti e’ un’autorita’ sanitaria, con i poteri e le funzioni che gli attribuisce la legge. Raffaele Lettieri deve sapere che questa responsabilita’ non viene mai sospesa, nemmeno da una campagna elettorale per le regionali. Il Partito Democratico, come sempre, sosterra’ tutte le decisioni che vadano nel senso di contrastare l’emergenza da Covid 19, ma ci vogliono chiarezza e senso di responsabilita’, non reticenza”.
Acerra, agguato all’alba in piazza San Pietro: 72enne ferito a colpi di pistola
Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…
Raid vandalico in una scuola dell’infanzia di Acerra: distrutti giochi e disegni dei bambini
Acerra – Non solo un furto, ma un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più delicati della comunità. Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti si sono introdotti all’interno della scuola dell’infanzia del Secondo Circolo Didattico di via dei Mille, ad Acerra, devastando aule, giochi e materiali didattici destinati ai bambini. Forzata una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti