AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:04
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:04
18.4 C
Napoli
[insta_stories]

Coronavirus, 890mila morti e 27,2 milioni di contagiati nel mondo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coronavirus, 890mila morti e 27,2 milioni di contagiati nel mondo.

 

Gli Stati Uniti restano di gran lunga il paese piu' colpito dalla pandemia di Coronavirus al mondo, con almeno 189.114 morti su 6.296.629 contagiati. Lo riferisce l'emittente "Cnn".

In una rapida diffusione del contagio, dopo il primo caso di Coronavirus registrato negli Usa, lo scorso 21 gennaio, il Paese ha raggiunto 1 milione di casi di Covid-19 il 28 aprile, dopo 99 giorni. In seguito, il 10 giugno sono stati registrati 2 milioni di casi, 3 milioni l'8 luglio, 4 milioni il 23 luglio. A livello globale si contano oltre 890 mila morti su oltre 27,2 milioni di contagiati.

Il Brasile ha registrato ulteriori 310 decessi e 10.273 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: lo hanno comunicato in serata il Consiglio nazionale dei segretari della sanita' (Conass) e il ministero della Sanita' brasiliani.

Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese sudamericano e' dunque salito a 4.147.794, mentre il totale delle vittime dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 126.960. Il tasso di letalita' e' fermo al 3,1%, mentre quello di mortalita' e' pari a 60,4 persone ogni centomila abitanti

Articolo pubblicato il 8 Settembre 2020 - 07:40 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!