Comune di Meta: scatta la protesta, dipendenti verso lo sciopero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Comune di Meta. Scatta la protesta, dipendenti verso lo sciopero.

 

Le Organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil del Pubblico Impiego di Napoli hanno incontrato in assemblea i dipendenti del Comune di Meta il giorno 25 settembre nella sala consiliare dell’Ente, dove è stato proclamato lo stato di agitazione.

“Abbiamo chiesto l’intervento del Prefetto di Napoli per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori del Comune a cui non sono stati ancora erogati dal 2019 ad oggi gli istituti di salario accessorio nonostante sia stato sottoscritto il contratto decentrato” , dichiarano i territoriali Federico Esposito (Fp Cgil), Giuseppe Manfredi (Cisl Fp) e Mario Russo (Uil Fpl).



    “E’inaccettabile anche che dall’inizio dell’anno 2020 siano state sospese tutte le indennità relative all’organizzazione del lavoro, in particolare reperibilità e turnazione. Ciononostante, i dipendenti per senso di responsabilità stanno continuando a garantire i servizi ai cittadini, sebbene le numerose difficoltà legate alla carenza di personale e al periodo emergenziale Covid.

    Laddove non dovessero pervenire celermente risposte certe e concrete da parte dell’Amministrazione Comunale siamo pronti ad avviare tutte le forme di protesta consentite dalla norma, finanche lo sciopero…vogliamo che vengano rispettati i sacrosanti diritti dei lavoratori e che si ponga fine a questa condotta che sminuisce e delegittima il ruolo del Sindacato.” Concludono i Rappresentati territoriali.




    LEGGI ANCHE

    Altra voragine a Napoli: dopo il Vomero tocca a Fuorigrotta. La rabbia dei residenti

    Nella giornata di martedì 27 marzo, un evento inaspettato ha scosso la tranquillità dei residenti di Fuorigrotta, precisamente in via Barbagallo, nelle vicinanze del Palapartenope: una voragine si è aperta improvvisamente sulla strada, creando una buca di dimensioni considerevoli, stimata intorno al metro quadrato. La situazione ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area. Le ipotesi sulle cause che hanno condotto alla formazione...

    Uccide la moglie a coltellate in casa, arrestato

    Un uomo di origine nigeriana è stato arrestato per aver ucciso la moglie a coltellate nel centro storico di Cologno al Serio. L'omicidio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi. I carabinieri stanno indagando per comprendere le cause di questo tragico evento, che potrebbe rientrare nella triste categoria di femminicidio. La coppia nigeriana, senza figli, viveva nel centro di Cologno al Serio da circa quattro anni. L'uomo è stato fermato immediatamente dopo l'aggressione e accusato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE