Choc negli Usa: la polizia spara contro un 13enne autistico

SULLO STESSO ARGOMENTO

La polizia di Sal Lake City, nello Utah, ha aperto il fuoco contro un 13enne autistico.

 

Il dipartimento locale di polizia sta collaborando alle indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.La madre dell’adolescente ha dichiarato all’emittente locale Kutu-Tv che il figlio è affetto da autismo e di aver chiamato la polizia a Glendale, dove abita, perchè il minore aveva una crisi e necessitava aiuto.

Il giovane, secondo quanto si apprende, era disarmato.Il tredicenne bianco, Linden Cameron, e’ ora ricoverato in ospedale con ferite alla spalla, alle caviglie, all’intestino e alla vescica.

    La madre, Golda Barton, racconta ai media locali di aver chiamato venerdi’ scorso il 911 (il 113 americano) per chiedere aiuto visto che sua figlio stava avendo una crisi.La donna era infatti da poco rientrata a casa dalla prima giornata di lavoro in piu’ di un anno e ha trovato il figlio in preda a una crisi di ansia da separazione. “Non era armato, stava cercando di attirare l’attenzione.

    Gli agenti avrebbero dovuto usare il minimo della forza”, racconta Golda Barton.Gli agenti invece si sono presentati alla porta e dopo avergli intimato di sdraiarsi a terra per cinque minuti hanno aperto il fuoco.


    Torna alla Home

    Napoli, omicidio Coppola respinto il ricorso di Petrucci: resta in carcere

    Napoli. Il Tribunale del Riesame di Napoli ha respinto il ricorso presentato dall'avvocato Antonio Bucci a favore di Gennaro Petrucci, l'imprenditore ritenuto il mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola. Petrucci, già detenuto, resta in carcere. Petrucci, marito 73enne dell'imprenditrice antiracket Silvana Fucito, è accusato di aver assoldato un killer, Mario De...

    Il ds Manna già a Napoli dopo l’addio alla Juventus: comincia la costruzione della nuova squadra

    Subito al lavoro per costruire il futuro. Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli, è arrivato oggi a Castel Volturno per iniziare la ricostruzione dopo una stagione disastrosa. L'obiettivo è chiaro: tornare a lottare per i vertici della classifica e riconquistare l'Europa. Questa mattina, la Juventus ha confermato...

    CRONACA NAPOLI