Capri, il musicista e biologo Emiliano Toso a Villa San Michele

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il musicista e biologo molecolare Emiliano Toso a Villa San Michele di Anacapri per una serata di musica e benessere. Sabato 5 settembre ore 20

 

 

Sabato 5 settembre alle ore 20, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà un appuntamento molto atteso per gli amanti della musica e del benessere. Salirà sul palcoscenico, il pianista biologo Emiliano Toso che presenterà un personalissimo programma dal titolo “Rinascere alla vita”.



    L’artista muove da un quesito generale: “Qual è la trama che lega l’infinitamente piccolo della cellula all’infinitamente grande dell’Universo?”
    In questo grande e infinito gioco che è la vita, ogni creatura è uno strumento fondamentale affinché il Tutto, si manifesti per la grande sinfonia che è.
    Immersi nelle magiche vibrazioni delle note di Emiliano Toso, ricercatore di biologia molecolare e musicista compositore, il pianoforte a coda sarà accordato a 432Hz per poter riscoprire la trama dalla quale tutto ha origine.

    Un concerto a 432hz, infatti, è un vero e proprio percorso in cui si fondono perfettamente biologia e musica. Si scopriranno le sorprendenti assonanze e meravigliose interazioni che esistono tra questi due elementi e come l’epigenetica può influire sul nostro corpo e sulla nostra mente. Momenti di ascolto alternati a momenti di interazione con il pubblico, renderanno assolutamente accessibile a tutti la comprensione della Nuova Biologia, e del suo potente messaggio.

    432 Hz è il numero magico di cui parlano tutti. Si dice che sia la frequenza naturale dell’universo, abbia poteri di guarigione cosmica e attiri masse di pubblico verso questa musica. Accordando semplicemente la musica meno di un semitono al di sotto dello standard LA = 440Hz ci viene promesso l’accesso diretto ai tesori nascosti dell’universo.

    Anche a settembre un cartellone ricco di eventi a Villa San Michele. Oltre al concerto di Emiliano Toso, continua, fino al 13 settembre, la mostra “L’arte serica di San Leucio” raccontata attraverso i tessuti di Annamaria Alois. “Cerchiamo di prolungare e continuare a rendere viva, per quanto possibile, la stagione estiva sull’isola di Capri” dice Kristina Kappelin, sovrintendente di Villa San Michele. “Siamo coscienti che non sarà il settembre di sempre, ma continuiamo a essere fiduciosi che le cose possano andar meglio delle nostre previsioni, incoraggiati dalla partecipazione del pubblico e dalla presenza dei turisti nel nostro museo.”

    La rassegna di eventi di Villa San Michele è stata realizzata grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

    Per partecipare è importante prenotarsi e per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerto € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 http://www.villasanmichele.eu


    Torna alla Home


    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...
    L’iniziativa si aggiunge alle altre date simboliche per il Paese: 4 novembre e 2 giugno
    “Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore...
    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...

    IN PRIMO PIANO