AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli

Calcio: Spadafora, la Serie A può proseguire

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Calcio: Spadafora, la Serie A può proseguire

 

“Sicuramente e’ una tegola a ciel sereno, perche’ il protocollo della Figc e’ molto serio e articolato. Prese tutte le misure di cautela per il Genoa, vediamo i risultati dei test effettuati al Napoli ma credo che il campionato sia ancora in grado di svolgersi nel modo previsto”. Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora parlando dei numerosi casi di positivita’ al Covid-19 che hanno colpito il Genoa e preoccupano la Serie A. “Con il presidente della Figc Gravina e il presidente della Lega Serie A Dal Pino, che peraltro incontrero’ la prossima settimana, faro’ il punto della situazione – ha aggiunto Spadafora ai microfoni di Sky Sport – Del resto l’inizio del campionato per noi e’ una sperimentazione, stiamo provando modalita’ nuove per portare avanti quella normalita’ auspicata, ovviamente con tutte le cautele necessarie. La differenza tra il protocollo Uefa (che fissa in 13 il numero minimo dei calciatori disponibili per la disputa delle partite, ndr) e le regole italiane? E’ un tema che va posto alla Figc piu’ che al ministero dello sport. Noi siamo sempre pronti ad accogliere qualunque elemento migliorativo”.

 

LEGGI ANCHE

Il ministro dello sport, il napoletano Vincenzo Spadafora, fa una sorta di marcia indietro dopo essersi esposto davanti alle tv nazionali sulla stessa linea della Figc parlando di protocollo giusto.   Lo fa in un'intervista al Corriere della Sera correggendo il tiro visto che è sotto gli occhi di tutti che quel protocollo non solo…

Continua a leggere

Coronavirus, Spadafora rassicura, ma attesa per il Napoli

di Fabio Testa 29 Settembre 2020 - 22:57 22:57

La serie A e' in subbuglio per il caso dei 14 positivi nel gruppo squadra del Genoa, uno vero e proprio choc dopo i pochi casi isolati riscontrati fino a ieri e che fa agitare lo spettro di un improvviso stop ad una stagione appena cominciata. E provoca polemiche, tra i richiami del viceministro Sileri…

Continua a leggere

Spadafora: “L’obiettivo è quello di riaprire gli impianti sportivi”

di Fabio Testa 22 Settembre 2020 - 19:06 19:06

"L'obiettivo è quello di riaprire gli impianti sportivi in progressione per tutte le competizioni: faremo questo lavoro da qui al 7 ottobre, quando verrà emanato il nuovo dpcm. L'obiettivo è quello che non si vada avanti con un numero secco, viste le diverse realtà: vorremmo definire, insieme anche alla Conferenza Stato-Regioni, una percentuale rispetto alla…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA