Spettacoli

#ARTerie: Musica, teatro, cinema e danza. Il calendario dal 9 al 13 settembre

Condivid

#ARTerie: Musica, teatro, cinema e danza. Il calendario dal 9 al 13 settembre

 

 

Nel programma di #ARTerie, rassegna di musica, teatro, cinema e danza, realizzata con Fondi POC 2014-2020 e organizzata grazie a una forte sinergia tra l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e gli operatori culturali del territorio, arriva il circo teatrale. Nella settimana dal 9 al 13 settembre i luoghi che ospiteranno gli eventi sono Maschio Angoino, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata, Parco Troisi e Cortile Macadam di San Giovanni a Teduccio. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito. In ottemperanza alle norme imposte dall’emergenza da Covid 19 è obbligatoria la prenotazione. È possibile consultare il programma completo di #ARTerie sul sito www.comune.napoli.it e sul sito https://arterienapoli.com/

Ad aprire il calendario di questa settimana è Macadam, cantiere delle arti viaggianti, che, mercoledì 9 settembre, nel suo cortile di San Giovanni a Teduccio, aprirà il suo BusTheatre con lo spettacolo “The world reflected”, La pancia del carrozzone si apre e svela un globo terrestre visto la lontano, fatto di minuscoli specchi illuminati, come le sfere riflettenti delle piste da ballo. Il mondo è lì, ruota sospeso nel buio dell’universo-pancia del teatro e rilancia nello spazio la luce, disegnando infinite costellazioni misteriose. Tutto il mondo è lì davanti. E noi finalmente siamo lontanissimi e al sicuro nello spazio, dove però risuonano come un’eco le voci, le parole che sono rimaste intrappolate nelle nostre orecchie e nella nostra mente attraverso l’etere durante i mesi distopici del lockdown. Poi come in un sogno gli occhi si riaprono su un carrozzone popolato da vecchi animali da palcoscenico. Si riaprono su qualcosa che sembra appartenere al mondo che non c’è più, per dar vita a un varietà poetico ironico, cinico e talvolta sentimentale. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).

Giovedì 10 settembre (ore 20.30), il sassofonista italo-argentino Javer Girotto si esibirà sul palco del Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata, in trio con Gianni Iorio e Alessandro Gwin. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).

Venerdì 11 settembre, alle 20.30, #ARTerie sarà al Maschio Angioino con Gea Martire in “Sottosopra” di Gea Martire, tratto da “Dicerie sui Santi e altri malumori” di Davide Morganti (ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 3421116937); e nel Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata con la proiezione del film “Il Ladro di Cardellini” di Carlo Luglio Annunziata (Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp)).

Sabato 12 settembre, ore 20.30, sul palco dell’Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa appuntamento con la musica: Assurd in “Nozze d’Argento”; special guest Rosaria De Cicco. Mentre domenica 12 settembre, alle 20.30, il Parco Troisi ospita la performance teatrale “Quattro di dieci”, con Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 7 Settembre 2020 - 15:13
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03