Trading robot: come guadagnare in automatico online

SULLO STESSO ARGOMENTO

I trading robot si presentano come una risorsa a cui fare riferimento per effettuare investimenti finanziari di successo. Noti anche con il nome di expert advisor, questi software rappresentano una realtà in costante crescita, soprattutto in un contesto economico che in questo momento è caratterizzato dalla crisi senza precedenti dovuta alla pandemia. Un trading robot non è altro che un programma concepito per una specifica piattaforma di trading grazie a cui le attività di trading online possono essere automatizzate, in modo che risultino svincolate da una operatività manuale costante.

A chi si rivolgono i trading robot

Sono soprattutto i neofiti del settore ad avere la possibilità di trarre vantaggio dagli expert advisor, i quali sono studiati e codificati con una vasta gamma di indicatori finanziari grazie a cui i software sono in grado di tenere sotto controllo le varie opportunità di mercato. Questi indicatori vengono combinati tra loro e sfruttati in funzione di un determinato sistema algoritmico al fine di garantire un monitoraggio costante e una valutazione impeccabile. Nel momento in cui si verificano le condizioni stabilite, il programma apre e chiude da solo le posizioni, in funzione di una strategia di trading ben definita.

Bitcoin Loophole

Un esempio di software di trading automatico che pare offrire condizioni vantaggiose a chi lo utilizza è Bitcoin Loophole, che si basa su una strategia avanzata che coniuga strategie fondamentali e strategie tecniche decisamente potenti per garantire il più alto livello di precisione possibile nel negoziare. Per conoscere da vicino la sua app, vai al sito ufficiale di Bitcoin Loophole: ti basti sapere, comunque, che la sua integrazione nell’intelligenza artificiale permette una valutazione efficace del sentiment globale del mercato delle valute digitali, così che sia possibile incrementare i profitti dei mercati. Quello di Bitcoin Loophole è un software del tutto automatizzato che si fonda su algoritmi codificati. In teoria gli investitori non devono agire, nel senso che ci pensa il programma a gestire tutte le operazioni; ciò non toglie, comunque, che sia disponibile una modalità di trading manuale, per i trader che desiderano avere il controllo su alcuni investimenti. L’ecosistema di Bitcoin Loophole, di cui fanno parte i broker partner, vanta standard molto elevati in termini di sicurezza, sia per ciò che riguarda la gestione del denaro, sia per la tutela delle informazioni personali. Il sito, inoltre, mette a disposizione un servizio di chat live che permette di interagire con lo staff.



    Quali sono i vantaggi offerti dal trading automatico

    Il confronto tra il trading automatico e la classica operatività di tipo manuale mette in evidenza una lunga serie di vantaggi a favore dei software. In primis c’è da tener presente che gli expert advisor non si fanno condizionare dalle emozioni, a differenza di quel che accade in maniera inevitabile per i trader umani. Infatti, la lucidità dei trader può essere messa a repentaglio di volta in volta dallo stress, dal desiderio di arricchirsi sempre di più, dall’agitazione, dalla paura, e così via. Ciò non può accadere, come è ovvio, con un robot, che non ha limiti da questo punto di vista. Gli investimenti sono automatici, e chiunque ha la possibilità di mettere a punto la propria strategia di trading in maniera obiettiva.

    Perché gli expert advisor sono il futuro

    I programmi di trading algoritmico vantano un livello di intelligenza analitica che è molto più elevato rispetto a quello garantito dalla mente umana, in virtù della potenza di calcolo dell’intelligenza artificiale che è ben diversa da quella del nostro cervello. Come si sarà capito, poi, il trading automatico è adatto anche ai neofiti, dal momento che non servono specifiche competenze né c’è bisogno di una esperienza pregressa consolidata per usufruire dei vantaggi offerti dai robot. Sono i software a detenere l’onere dell’operatività, il che vuol dire che i trader in teoria si possono dedicare ad altro, senza essere costretti a monitorare il mercato minuto per minuto.


    Torna alla Home


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO