Spiaggia libera di Villa Lauro invasa dai rifiuti lasciati dai natanti

Condivid

Spiaggia libera di Villa Lauro invasa dai rifiuti lasciati dai natanti, Borrelli e Caselli (Europa Verde): “Difendiamo i nostri litorali dagli incivili. Prosegue l’accesso delle barche fino a riva nonostante i divieti e le nostre denunce. Chiediamo maggiori controlli da parte della Guardia Costiera”

“La spiaggia libera di Villa Lauro a Posillipo versa in uno stato di degrado preoccupante. Sono giunte diverse foto segnalazioni che mostrano rifiuti di ogni genere rimasti abbandonati da occupanti incivili che, giunti a riva con le barche nonostante i divieti e le nostre tante denunce, stentano a comprendere il fatto che le spiagge libere sono patrimonio di tutti e come tale devono essere tutelate. Bottiglie di vetro e plastica, carte di cibi e confezioni di snack oltre a un vasto campionario di cartacce, lattine e buste di patatine fanno bella mostra in questa porzione di territorio. Servono maggiori controlli da parte della Guardia Costiera sul rispetto delle codice di navigazione e delle norme di civile convivenza”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere del Sole che Ride della I Municipalità, destinatari delle foto segnalazioni.

“Noi proseguiremo nelle nostre iniziative di clean up con i tantissimi volontari che condividono la nostra voglia di difendere il territorio – proseguono Borrelli e Caselli – ma non è pensabile che in questa città ci sia chi sporca in modo indiscriminato e le persone di buona volontà che puliscono. Bisogna evidentemente pensare a un sistema di gestione delle spiagge pubbliche più efficiente”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2020 - 16:51

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04