Spettacoli

Ravello Festival, tutti gli appuntamenti del jazz d’autore

Pubblicato da
Condivid

Ravello Festival, tutti gli appuntamenti del jazz d’autore per la sessantottesima edizione della kermesse ideata da Alessio Vlad che propone alla città e ai suoi ospiti un corposo numero di appuntamenti con la musica che si trasferisce da Villa Rufolo in Piazza Duomo.

 

Ravello Festival: a inaugurare questa serie di concerti che mettono assieme jazzisti di primo livello della scuola salernitana e del panorama internazionale, mercoledì 5 agosto (ore 21.30), il Deidda Quartet che vedrà fianco a fianco Sandro Deidda al sax e clarinetto, Alfonso Deidda al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Giuseppe La Pusata alla batteria. In programma non solo standard jazz, bossanova e latin ma anche un sentito omaggio a Benny Goodman e al Maestro Ennio Morricone.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/07/ravello-festival-il-coraggio-della-ripartenza-e-lomaggio-al-maestro-morricone/

Secondo appuntamento mercoledì 19 agosto (ore 21.30) con un altro quartetto, il Daniele Scannapieco Quartet, formazione in cui suonano i fratelli Scannapieco, Daniele al sax e Tommaso al contrabbasso. E poi, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria. Progetto ormai collaudato che miscela al Jazz tradizione la voce alla propria naturale identità.

Mercoledì 26 agosto (21.30) spazio invece al fortunato progetto “Duke’s Dream” di Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani. Il titolo identifica sia il tributo realizzato in omaggio al genio di Duke Ellington nonché l’omonimo disco inciso per l’etichetta Intuition.

Dai un’occhiata al sito http://www.ravellofestival.com

 


Pubblicato da